Porta solamente un mese di ritardo - rispetto a quanto era precedentemente previsto - lo sparatutto più atteso per PlayStation 3 dopo ovviamente Resistance 2, alias SOCOM U.S. Navy SEALs Confrontation.
Prodotto da Sony Computer Entertainment America (non a caso è la serie sparatutto americana "per eccellenza"), e in sviluppo presso Slant Six Games, SOCOM: Confrontation è il primo capitolo della serie militare ad approdare su PS3, perciò c'è grande attesa dal lato della realizzazione tecnica.
Ad ogni modo il ritardo del gioco sui listini di uscita (da settembre a metà ottobre) è dovuto proprio ad un bisogno di perfezionamento di quella che sarà la versione finale, soprattutto dal punto di vista del gioco multiplayer, visto che Confrontation nasce proprio come tale. Infatti gli sviluppatori devono riuscire a far sì che il supporto a 32 giocatori in contemporanea non causi lag durante le partite online, e sappiamo tutti quanto ciò sia quanto di più frequente nelle sessioni multigiocatore via internet hostate tramite console.
Ecco come si presenta una partita-tipo:
{youtube}woE6RxS5efY{/youtube}