Eidos sembra tenere molto a pubblicizzare al meglio il suo nuovo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], poiché la software-house di Wimbledon ha rilasciato ulteriori notizie sull'ottavo ufficiale episodio della saga che ha reso Lara Croft un simbolo dei videogame.
Ebbene, queste ultime notizie riguardano gli scenari del gioco, che saranno principalmente tre: Roma, l'Australia e l'Isola di Pasqua.
Queste location saranno relativamente più ampie ed esplorabili rispetto ai precedenti capitoli (grazie soprattutto alla rinnovata interattività di Lara con l'ambiente circostante) e si potranno, proprio per questo, utilizzare diversi tipi di veicoli per gli spostamenti più impegnativi.
Infine doveroso sottolineare la presenza di un classico di questa serie: la casa di Lara ! Questa servirà come sempre per allenarsi, ma fungerà anche da "archivio" per tutte le informazioni e gli oggetti che troveremo durante l'avventura; e cosa non meno importante, avremo da subito a disposizione tutte le abilità della protagonista, senza che vadano in qualche modo "sbloccate" man mano che si avanza nel gioco.
Tomb Raider Underworld è atteso su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 per il 2008.