Asus Eee PC 900 con display da 8,9 pollici al CeBIT di Hannover
“Le anticipazioni che indicavano un allargamento del listino eee PC di Asus trovano conferma al CeBIT di Hannover, dove è stato mostrato un modello da 8,9" di diagonale ”
Il grande successo del modello eee PC di Asus ha convinto l'azienda taiwanese a mostrare con un discreto anticipo sulla commercializzazione un modello di caratteristiche superiori, indicato come eee PC 900. Questo modello si distingue da quello attualmente in commercio sia per il monitor, la cui diagonale sale fino a 8,9", sia per la capienza in GB della memoria di archiviazione, che sale fino a 12GB (di tipo Flash).
La risoluzione del pannello è ora di 1024x600 pixel, contro gli 800x480 pixel del modello attuale, mentre le dimensioni totali, in termini di larghezza e spessore, risultano leggermente accresciute. Stando a quanto affermato da Dailytech, risulta trascurabile l'impatto sull'autonomia conseguente all'adozione di un pannello di dimensioni maggiori. Attesa la riconferma dell'utilizzo di processori Intel Celeron, sebbene non sia da escludere che verrà adottata una delle nuove CPU Atom sempre di Intel.
Il lancio del nuovo mini-portatile eee PC 900 è atteso per metà del 2008 ad un prezzo indicativo di circa 400,00€, anche se è verosimile attendersi un prezzo superiore per il modello equipaggiato con 12GB di memoria Flash.
Fonte: hwupgrade.it
beh che dire.. per il prezzo che ha, inizia davvero a fare gola questo ultraportatile.. e con queste caratteristiche, i modelli da 300-400€ imho voleranno nelle vendite..