In vista dell'uscita odierna negli stores americani di Need for Speed ProStreet, abbiamo deciso di proporvi un'interessante video-review fatta da GameTrailers, che a quanto pare non troppo ha gradito il nuovo esperimento "legale" della saga racing di Electronic Arts, nata e cresciuta invece nelle strade selvagge, tra corse clandestine e folli inseguimenti con gli "sbirri". Ebbene il voto finale complessivo è stato 7,7.
Beh a nostro modesto parere non ci sembra affatto da sottovalutare la componente più "seriosa" di ProStreet, che per la prima volta offre gare sponsorizzate e legali, appositamente organizzate in stage di tutto il mondo, fondendo tutte le culture etniche in un'unica grande cultura, che è quella dello street racing.
Da sottolineare poi che tutto ciò è condito con ingredienti finora ritenuti quasi dei "tabù" per la serie di NFS, come i danni realistici alle auto in primis, e in secondo luogo effetti visivi di gran lunga meglio realizzati, uno fra tanti il fumo scatenato dai burnout (in gergo le "sgommate"), nonché un generale miglioramento della simulazione di guida, meno "scontata" ed immediata dei precedenti capitoli.
In attesa di conoscere la pubblicazione europea del gioco, vi invitiamo a sedervi comodi e gustare il filmato (anche in HD).