E' ufficiale: Atari ha fissato l'uscita dell'attesissimo Alone in the Dark: Near Death Investigation a maggio, per tutti i formati previsti, eccetto PlayStation 3.
Ma la vera chicca, sulla quale vale davvero la pena soffermarsi, è il nuovo trailer rilasciato dalla stessa Atari, col quale riusciamo a capire moltissimo (praticamente quasi tutto quello che c'è da sapere) sulla struttura del gioco, ed ovviamente sul suo longevo gameplay.
A quanto pare infatti il protagonista Edward Carnby potrà effettuare quasi tutte le azioni umanamente possibili, come guidare veicoli, aprire porte, sparare, arrampicarsi, interagire con qualsiasi tipo di oggetto e molto altro ancora...
Insomma questo trailer testimonia il grande ed immenso lavoro svolto non certo in due giorni dagli sviluppatori di Eden Games (per quanto riguarda le versioni next-gen PC, Xbox 360 e PlayStation 3).
Inoltre giusto ieri sono state rilasciate nuove immagini per le versioni X360 e PS3, raccolte a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Nella speranza che stavolta la data di uscita sia definitiva, vi ricordiamo che Alone in the Dark 5 è previsto per piattaforme PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii e PlayStation 2.