Già parecchio impegnata a sviluppare molti titoli interessanti, fra cui primo fra tutti Race Driver: Grid (atteso per quest'estate), Codemasters ha aggiunto alla sua lista per il 2008 anche un certo Damnation, gioco d'azione in terza persona dato in uscita per fine anno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, che si ambienta in un futuro cosiddetto "cyberpunk", ovvero all'insegna della tecnologia al servizio della guerra.Tuttavia non è ancora chiara la trama, né il personaggio/i che dovremo impersonare, perciò lasciamo la "parola" alle prime immagini diffuse dal publisher britannico, e già raccolte a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Con sviluppo affidato a Blue Omega, Damnation dovrebbe inoltre essere basato proprio sul nuovo motore grafico proprietario, l'EGO Engine, anche se non ci metteremmo la mano sul fuoco.
Di sicuro comunque ci sarà libero arbitrio nello svolgere le missioni, e si potranno guidare anche veicoli. Dovrebbe esserci pure una componente multigiocatore, ma anche in questo caso niente mano sul fuoco !
Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti.