Con l'intenzione di far fare un deciso passo avanti alla sua serie di sparatutto Armed Assault, Bohemia Interactive ne ha annunciato un capitolo "speciale", ambientato nel 2009 (che molto probabilmente sarà anche l'anno di pubblicazione) e votato decisamente ad offire la più realistica simulazione militare mai provata prima su PC , soprattutto, su console HD (Xbox 360 e PlayStation 3).
Stiamo parlando di ArmA 2, che promette di essere molto più di un semplice FPS; tra le caratteristiche salienti troviamo infatti una resa realistica della balistica e della traiettoria dei proiettili, compreso l'impatto di questi ultimi con qualsivoglia materiale (corpo umano, oggetti, e così via). Inoltre, e a differenza di titoli molto simili come America's Army, ArmA 2 offrirà sia una completa campagna single-player che, a detta degli sviluppatori, sarà ricca di sorprese, sia una ben congegnata modalità multiplayer, in grado di ospitare più di 50 giocatori nella medesima mappa.
Ovviamente, e per concludere, non mancherà un arsenale moderno e completo, con oltre 50 armi a disposizione nonché veicoli guidabili. La simulazione sarà poi completata da un IA dei nemici "unica", come descritto sulla [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] del sito del developer. L'immagine che vedete sopra è per il momento l'unica rilasciata dal team di sviluppo, che tuttavia ci tiene a sottolineare che lo screen è realizzato in-game e non è stato ritoccato in alcun modo, rappresentando dunque la vera resa finale del gioco.
Troverete la stessa immagine anche sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che sarà pienamente attivo a partire dal 1 settembre.