Dopo aver annunciato in via ufficiale che S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky verrà rilasciato per piattaforme PC Windows il prossimo 29 agosto, GSC Game World ha cominciato a tenerci aggiornati con tutto il materiale possibile, da video a immagini.
Interessante soprattutto la tech demo che dovreste poter vedere in streaming dopo il testo, che mostra tutte le straordinarie qualità del rinnovato X-Ray Engine, motore grafico proprietario degli studi ucraini che in ambiente DirecX 10 riesce, a quanto pare, a dare una resa decisamente più appagante e realistica rispetto alla sua prima versione adottata in Shadow of Chernobyl.
E a questo proposito, per chi ancora non lo sapesse, Clear Sky rappresenta il prologo ufficiale del primo S.T.A.L.K.E.R., ovvero il successore di Shadow of Chernobyl, ma solamente a livello di pubblicazione, poiché Clear Sky ha una trama che si ambienta in realtà molti anni prima, e dunque prima dei fatti narrati nel primo episodio.
Nella gallery inoltre troverete [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che sottolineano che il progetto, nonostante le valide promesse, è ancora un "work in progress".
{youtube}Qxg9rK086SU{/youtube}