Che siano quelli della vostra città, o quelli del vostro browser internet, l'importante è sapere che tutti i negozi a partire da oggi iniziano la vendita della versione PC Windows di Age of Conan: Hyborian Adventures, MMORPG minuziosamente sviluppato dalla software-house norvegese Funcom, e che dopo una lunga (ma neanche troppo) "gestazione" si presenta al pubblico come un gioco di tale impatto che riuscirà ad unire insieme amanti degli strategici e amanti...della tecnologia.
Come più volte abbiamo sottolineato infatti nelle precedenti news, questo è l'unico MMORPG che si fregia di un motore grafico (Dreamworld Engine) non solo basato sulle librerie grafiche DirectX 10 - che comunque non saranno disponibili da subito (leggi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) - ma anche e soprattutto dotato di una notevole (sempre considerato che stiamo parlano di un MMOG) mole di effetti grafici, la cui presenza "in massa" era finora impensabile in un così particolare genere ludico.
Per i più esigenti è presente inoltre una modalità single-player, anche se è sui server online che va vissuta a pieno una simile esperienza videoludica. Di seguito potete visualizzare velocemente i requisiti di sistema minimi e consigliati per eseguire Age of Conan su un PC, e subito dopo il trailer di lancio finale, che sottolinea fra l'altro il concetto "fondamentale" del gameplay: "Heads will roll" ("Cadranno delle teste")...
Required
OS: Windows Vista/XP
Processor: 3GHz Pentium IV
RAM: 1GB RAM
Video Card: Shader Model 2.0 and 128MB RAM: NVIDIA GeForce 5800 or ATI 9800

Recommended
Processor: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz (E6600) or better
Video Card: NVIDIA GeForce 7950GX2 or better
RAM: 2GB or more

Enhanced for: DirectX 10, 64-bit processors, multi-core
Supports Parental Controls on Windows Vista

Nota Bene: il gioco supporterà comunque anche le DirectX 9 e SO Windows XP.