[IMG]images/stories/asusu2_02.jpg[/IMG]Dalla maestria e dall'indiscusso know-how del reparto R&D di ASUS nasce, ancora una volta, un notebook all'avanguardia sotto qualsiasi punto di vista. Caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte ed un peso di
appena 1,25 Kg, ASUS U2 è, infatti, un portatile particolarmente compatto e leggero, in grado di offrire tutte tecnologie più avanzate per continuare a lavorare anche fuori ufficio con il massimo comfort.
La nuova proposta firmata ASUS si caratterizzata, innanzitutto, per essere uno dei primi notebook equipaggiato con un innovativo disco allo stato solido (SSD) da 32GB. Si tratta, infatti, di una nuova generazione di dischi molto leggeri ed in grado di assicurare altissime performance, massima affidabilità, silenziosità e ridotti consumi energetici. Oltre a ciò, il disco allo stato solido garantisce una maggiore robustezza e resistenza agli urti, grazie alla mancanza di parti in movimento, che sono invece presenti i tradizionali dischi rigidi. Per rispondere alle esigenze di ulteriore capacità di storage, inoltre, la dotazione del nuovo ASUS U2 include anche un mini hard disk da 160GB.