E' questa la generosa decisione di Ubisoft: mettere a disposizione di tutti gli utenti il prossimo capitolo della serie di strategici Heroes of Might and Magic gratuitamente; il sesto epidosio infatti, dal titolo Kingdoms, sarà giocabile direttamente attraverso il browser col quale navighiamo in internet (ergo Internet Explorer, Firefox, Opera, ecc.), senza nessunissima spesa.
Dunque il gioco non sarà più essenzialmente un MMOG, ma diventerà un freeware accessibile e giocabile solo ed esclusivamente tramite browser di navigazione internet appunto, una metodologia di gioco multiplayer che in questi ultimi anni si sta prepotentemente diffondendo in tutta la rete.
Potremo creare un regno, con tanto di esercito da far combattere e, presumibilmente, evolvere, per poi scontrarci con altri utenti connessi da ogni parte del mondo.
Intanto un prezioso consiglio per chi volesse provare il gioco in anteprima: andate sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ed iscrivetevi con un account possibilmente valido, in modo tale che, appena sarà possibile, potrete partecipare al beta test del gioco senza difficoltà.
Heroes of Might and Magic Kingdoms dovrebbe essere rilasciato in primavera.