Pcb lungo 26,7 cm, alimentazione tramite 6+8pin..una scheda video davvero mostruosa!
Il dual gpu di nvidia fa la sua comparsa come nuovo dominatore delle performance..
Nessuna modifica strutturale sostanziale nemmeno alle caratteristiche, la struttura è come vedete simila alle 7950gx2, integra due dvi e un hdmi (connettore audio sulla scheda in modo da poter portare anche il suono attraverso hdmi). I due layer sono rivolti uno verso l'altro così da essere raffreddati da una sola ventola, ma lo svantaggio è che non tutta l'aria viene espulsa all'esterno del case.
Rispetto alla 3870x2? Un margine medio del 42%, e con un vantaggio che va dal 33% al 57% alle risoluzioni estreme. Rispetto alla Ultra invece un guadagno del 29% in media e fino al 41% a 2560x1600, attivando l'antialiasing il gap si abbassa fino al 13%, a causa dekl quantitativo di memoria effettivamente usabile, 512mb contro i 768mb della Ultra, che la limitano ad alte risoluzioni (seppure la memoria onboard sia 1gb).
Le novità sono il supporto al Quad SLI (quando i driver lo permetteranno) all'ultima versione di Pure Video HD e alla tecnologia Hybrid Power che in presenza del chipset 790i (con grafica integrata) permette quando necessario di disabilitare la scheda 3d per utilizzare la grafica integrata con un notevole risparmio energetico.
Fonte Tom's Hw
RzR