[IMG]images/stories/xpsdt_730_design1_silver.jpg[/IMG]Come l'esperienza insegna, è sempre consigliabile non acquistare PC pre-assemblati per due motivi: il prezzo e la qualità dei componenti. Dell non è dello stesso parere, ed ha presentato una nuova Gaming Station, XPS 730 H2C, la prima piattaforma ad alte prestazioni per il gioco. Due sono le versioni disponibili: con raffreddamento ad aria (prezzi a partire da $3,999) o con raffreddamento a liquido (prezzi a partire da $4,999). Entrambi sono equipaggiati con una scheda madre con chipset NVIDIA nForce 790i Ultra SLI chipset, processore Intel Core 2 Extreme overcloccato, memorie Corsair DOMINATOR DDR3 e quattro hard disk in configurazione RAID.
Per quanto riguarda il comparto grafico è possibile scegliere una soluzione targata ATI Radeon HD3870 X2 o NVIDIA GeForce 8800GT rispettivamente in modalità Crossfire per la prima e SLI per la seconda.
Inoltre entrambi vengono offerti in case con due colorazioni principali con alimentatore da 1000W. Disponibili a breve nei migliori negozi.