Quelli che ci hanno giocato ricorderanno molto bene Infernal, l'action-sparatutto in terza persona sviluppato da Metropolis Software per PC, uscito la scorsa primavera; ebbene gli stessi sviluppatori sono attualmente al lavoro, sotto il publisher IMC, per portare su PC e console di nuova generazione un altro titolo ancor più "diabolico"...They.
They è sempre uno sparatutto, ma stavolta in prima persona (dunque un FPS) e completamente in DirectX 10. Del resto si possono ben notare le nuove librerie di Microsoft nell'apposita [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] contenente le prime immagini del gioco in versione PC.
Gioco che ci vedrà affrontare, nei panni di un soldato inglese, bot "posseduti" e controllati da spiriti maligni, contro i quali avremo a disposizione una sola ed unica arma ! Avete capito bene, una sola arma, che però nasconde un grande potenziale. Infatti essa è "suddivisa" in quattro estensioni, ciscuna delle quali modificabili e personalizzabili a nostro piacimento.
In pratica con questa "quadruplice" arma potremo inventarci diverse combinazioni, che poi potremo comodamente salvare come "profili default" dell'arma medesima (dunque riutilizzabili in qualsiasi momento).
Nel frattempo godetevi il primo trailer ufficiale, che annuncia il gioco per l'anno 2009, naturalmente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.