Ci sono giunte importanti novità sul fronte Crysis, verità che è meglio non nascondere !
Pare proprio infatti che Crytek debba alcune spiegazioni, sia per quanto riguarda l'inizio della fase beta, sia per ciò che riguarda la parte multigiocatore online; ma procediamo per ordine:
  1. La fase beta multiplayer: questa avrà il via fra qualche giorno (la data non è ancora stata resa pubblica), ma vi potranno prendere parte solamente coloro che hanno un account su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]; chi non è regolarmente registrato su tale sito web, non potrà prendere parte alla beta in questione;
  2. La modalità multiplayer online: essa si dividerà in due "filoni" distinti e separati; i dettagli di seguito:
  • Server DirectX 9: sono i server creati appositamente per accogliere sia utenti che utilizzano il sistema operativo Windows XP, sia quelli che utilizzano Windows Vista; su tali server dunque potrà giocare sia chi possiede la versione 9 delle DirectX, sia chi possiede la 10. Dov'è la "fregatura" ?! Nessuna, soltanto che su tali server non potrete avvalervi né della fisica degli oggetti (veicoli esclusi), né dell'effetto alternanza giorno-notte, per il semplice fatto che il gioco (a livello di "richiesta hardware") è molto esigente, per cui sui server DX 9 il gioco risulterà sicuramente più fluido e scorrevole, alla portata di tutti.
  • Server DirectX 10: sono i server creati appositamente per accogliere gli utenti Windows Vista (equipaggiati ovviamente con relative schede video DX 10); qual è la "fregatura" stavolta ?! Ancora nessuna, soltanto che su tali server sarà permesso di entrare (e giocare) solo ed esclusivamente agli utenti che utilizzano Win. Vista, che qui potranno avvallersi a pieno di tutti gli effetti grafici offerti dal CryENGINE 2.