[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ritiene che i tempi siano ormai maturi per spingere la tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode), già ampiamente utilizzata nel settore dei dispositivi mobili, sui televisori digitali. Il colosso giapponese conta di farlo già entro la fine dell'anno, anticipando in questo modo i suoi principali avversari.

Sebbene nel 2005 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] abbia costruito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], e la stessa Sony abbia mostrato al CES 2007 un televisore da 27 pollici, il primo modello che il colosso giapponese lancerà sul mercato avrà una diagonale di 11 pollici. Lo schermo, dello spessore di soli 5 millimetri, sarà in grado di raggiungere la rispettabile risoluzione di 1.024 x 600 punti e una luminosità compresa fra 200 e 600 candele per metro quadrato.

Il modello da 27 pollici, atteso sul mercato il prossimo anno, avrà caratteristiche tecniche simili al fratello minore, ma rispetto a questo sarà in grado di supportare la risoluzione 1080p. Da sottolineare come oggi non esistano pannelli Full HD con diagonale così ridotta: attualmente le tecnologia LCD e al plasma non si prestano (per costi e/o limiti tecnici) alla produzione di display 1080p con dimensioni inferiori a 42-37 pollici.