Così è stato deciso. La piattaforma di digital-delivery più famosa (e discussa !) del web farà infatti da "ponte" tra il produttore e sviluppatore GSC Game World e i tanti fan di S.T.A.L.K.E.R. che sono in attesa del prologo intitolato Clear Sky.Come si evince dal titolo stesso, in questo secondo sparatutto in prima persona dedicato ad un ipotetico e fittizio futuro del dopo-Chernobyl, vivremo un'atmosfera se non altro più "pulita" di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, in un periodo di tempo precedente ai fatti narrati in quest'ultimo, con un nuovo protagonista, nuove ambientazioni (anche se il "succo" è sempre quello) e tante altre novità, fra cui un rinnovato motore grafico X-Ray, sviluppato stavolta anche per le librerie DirectX 10 di Windows Vista.
E proprio per Windows Vista e XP è atteso il gioco, sebbene non sia stata dichiarata ancora la data di pubblicazione ufficiale; pubblicazione che comunque, come detto sopra, avverrà tramite la piattaforma proprietaria di Valve Software, ovvero Steam, la quale tramite apposito account permette di acquistare videogiochi tramite download via internet.
A [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] sono raccolte nuove immagini di Clear Sky, mentre se cliccate [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] potrete accedere alla relativa pagina ufficiale di Steam.