Sorprende, e ci sbalordisce non poco, il risultato (peraltro destinato quasi certamente a migliorare ancora nei prossimi mesi) delle vendite fatte registrare dall'attesissimo Action-RPG Fallout 3, sviluppato e pubblicato interamente dall'americana Bethesda Softworks.
Il terzo capitolo della serie già apprezzata in passato dagli amanti di questo genere videoludico, è infatti già a quota 4,7 milioni di copie distribuite in tutto il mondo ai negozianti (dunque non parliamo di copie effettivamente vendute al pubblico, anche se "potenzialmente" è così), un numero che forse neanche la stessa Bethesda (che lo ha comunicato qualche giorno fa) si aspettava.
Da sottolineare il fatto che le vendite pare siano abbastanza omogeneamente distribuite fra le tre diverse versioni in cui è stato rilasciato il gioco, ovvero PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Come da sottolineare pure è il fatto che, in primo luogo, nonostante il gioco sia stato già abbondantemente "piratato", le vendite non ne abbiano risentito molto e che, in secondo luogo, nonostante sia stata venduta globalmente la sola versione censurata (quella che inizialmente sarebbe dovuta circolare solo in Australia), i giocatori più esigenti, che avevano un po' boicottato tale scelta di Bethesda, alla fine abbiano comunque acquistato la loro copia di Fallout 3.
Ne approfittiamo inoltre per ricordavi che è pure già disponibile la prima patch, versione 1.0.0.15, che corregge alcuni crash che si verificano con la versione base del gioco. Potete scaricarla da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].