L'uscita del nuovo prodotto ATI , denominato R600 è ormai imminente.Sulla rete trapelano ormai le prime indiscrezioni sulle potenzialità di questo prodotto che sembrano convergere verso un unico punto di vista che va a favore delle spaventose potenzialità ATI.
A quanto pare c'è gia qualcuno però che sta pensando alla contro offensiva da lanciare al momento opportuno.Sembra infatti che un noto produttore di Kit per raffreddamento abbia mostrato al Cebit un particolare prodotto , che a detta di molti potrebbe costituire il sistema di raffreddamento di una possibile [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] .
Nvidia dunque ci riprova come aveva già fatto in precedenza con la sua 7950GX2 ovvero due Gpu (G71) su singolo slot Pci-Express , rispondendo al motto: "Se non ti batto con una ti batto con 2" !.
A scapito anche delle voci che gridavano ad una possibile Nvidia Geforce 8800 Ultra , si fa davvero interessante pensare a 2 possibili 8800 GTX in singolo slot e magari pronte per un Quad SLI ; arrivando così ad avere una Banda Passante (teorica) di 350 GB/sec roba da far accapponare la pelle !