C'era da aspettarselo, magari nessuno avrebbe scommesso che sarebbe avvenuto "di botto", cioè tutto in una sola volta, ma Electronic Arts ha deciso di puntare su Steam per vendere i suoi videogiochi (online). Lo apprendiamo da un comunicato pubblicato sullo stesso Steam, che potete leggere a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Lo hanno già fatto Ubisoft con Far Cry 2, Activision con Call of Duty: World at War, Rockstar Games con Grand Theft Auto IV...in pratica mancava solo EA all'appello! Il colosso di Redwood del resto non sta passando esattamente il periodo migliore - vedi i 1.000 licenziamenti da attuare entro il prossimo Marzo per risparmiare circa 120 milioni di Dollari e permettere così alla società di non andare in negativo dopo le (ambite ma mancate) vendite degli ultimi titoli, con conseguente definitiva chiusura degli storici studi di EA Black Box, i cui dipendenti saranno prontamente spostati nella filiale di EA Burnaby - e perciò ha pensato bene di pubblicare gran parte dei suoi ultimi titoli sulla piattaforma di digital delivery di Valve Software appunto.
Per ora questa "mossa" interessa formalmente il solo Nord America, ma a nostro avviso non c'è mai stata occasione migliore per acquistare giochi EA, visto e considerato l'attuale, ancora favorevole per noi europei, cambio Euro-Dollaro. Di seguito la lista dei titoli già disponibili su Steam, e successivamente quelli che verranno inseriti a partire dal mese prossimo:
--------------------------
- Spore
- Spore Creepy & Cute Parts Pack
- Warhammer Online: Age of Reckoning
- Mass Effect
- Need for Speed Undercover
- FIFA Manager 2009
- Mirror's Edge
- Command & Conquer Red Alert 3
- Dead Space
Ricordate che tutti i videogiochi venduti su Steam sono solamente giochi per PC.