E' impressionante quanto il trailer rilasciato in questi giorni di Guitar Hero: Metallica sembri un vero e proprio video musicale della band di James Hetfield. Eppure è così che sarà il nuovo rhythm game di Activision, terza espansione della serie di Guitar Hero.
Il gioco è in sviluppo per console Xbox 360 e PlayStation 3 per conto degli esperti di Neversoft, mentre delle versioni Wii e PlayStation 2 si occuperanno rispettivamente Vicarious Visions e Budcat Creations, come ormai consuetudine per questa serie multipiattaforma. Sicuramente si tratta del capitolo più originale della saga, essendo tra l'altro sviluppato in stretta collaborazione con Lars Ulrich e Kirk Hammett, rispettivamente batterista e chitarrista della trash metal band.
Fra i contenuti spiccano ovviamente le 45 canzoni della tracklist, di cui 28 dei Metallica e le restanti 17 di gruppi ad essi affini. Trattandosi comunque di una specie di spin-off dell'ultimo uscito Guitar Hero: World Tour, GH Metallica sarà pienamente compatibile con tutte le ultime apposite periferiche rilasciate da Activision.
Per vedere il trailer vi basta collegarvi sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]dei Metallica. L'uscita del gioco è prevista entro Marzo 2009.