Windows XP chi ti lasciaOriginariamente Scritto da tomshw.it[align=center] SP3 per XP, tutto confermato: pronta la RTM[/align]
È tutto pronto per il Service Pack 3 di Windows XP, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa svelando la sua data di uscita, fissata per il 29 aprile. Il pacchetto di aggiornamento per il sistema operativo presentato nel 2001 è giunto proprio in queste ore in versione RTM, quindi è virtualmente pronto per la distribuzione. Microsoft ha annunciato così l'evento:
"Siamo felici di annunciare che Windows XP Service Pack 3 (SP3) ha raggiunto la versione released to manufacturing (RTM). Windows XP SP3 sta per essere distribuito sui canali di produzione per essere consegnato ai clienti OEM e Enterprise. Siamo inoltre quasi pronti per il rilascio sul web, fissato per il 29 aprile, via Windows Update e Microsoft Download Center".
[align=center][img]http://www.tomshw.it/articles/20080221/service_pack_3_windows_xp_c.jpg[/img][/align]
Ricordiamo che il Service Pack 3 per Windows XP è principalmente un aggiornamento cumulativo, grazie a 1100 tra patch e hotfix rilasciati in sette anni di vita. Tra le novità, un nuovo processo di attivazione, il Network Access Protection Module, il Black Hole Router Detection e il Microsoft Kernel Mode Cryptographics Module, funzionalità implementate da Microsoft in Vista. L'azienda ha deciso di non includere nel pacchetto il browser Internet Explorer 7 e nemmeno le nuove DirectX 10 (o 10.1), che rimangono librerie grafiche esclusive di Windows Vista. Infine, dobbiamo aggiungere che per noi italiani il pacchetto potrebbe giungere con qualche giorno di ritardo, per la localizzazione. Non abbiamo, tuttavia, date precise a riguardo.
ps: attivazione?