si neo ma se leggi queste saranno le schede scarse, mentre i 40nm sulle proposte di fascia alta verranno commercializzate più in la.
mentre ati da quel che ho capito le metterà subito di fascia alta. in effetti nella lotta al rimpicciolimento del processo produttivo ati è sempre stata avanti e non si può negare l'evidenza. che poi fossero prodotti non competitivi è un altro discorso.
mi sa tanto che la mia GT me la tengo ancora per un bel po'
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
hanno solo reso noto (come giusto che sia) le caratteristiche delle gpu entry level, ma questo non vuol dire che così come ATi, anche nVidia sia già al lavoro sulle sue gpu di fascia high end visto che ha rilasciato già anche i nomi dei chip. La news non parla solo delle vga mainstream ma anche di quelle high end.Nei prossimi mesi seguirà il debutto, per i due colossi NVIDIA e ATI, di soluzioni video con tecnologia a 40nm. Se ATI ha già rilasciato alcuni sample, NVIDIA viaggia invece a rilento, col fine di offrire un prodotto più performante e competitivo. La nuova line-up di schede video NVIDIA a 40nm sarà caratterizzata dai modelli GT218 (entry-level), GT215, GT216 (mainstream) e GT212 (high-end).
Sono disponibili, dalla giornata di oggi, le caratteristiche hardware del modello GT218: la GPU sarà caratterizzata da 32 Stream Processors, 8 Texture Memory Units, 4 Raster Operations Pipelines (ROPs) e interfaccia delle memorie a 64-bit. Il TDP massimo non dovrebbe superare i 22W. La GPU è attesa sul mercato a partire dal prossimo Aprile.
Vi terremo informati, nei prossimi giorni, sulle caratteristiche delle altre GPU 40 nanometri di NVIDIA.
EDIT: se ATi è così n00b da rilasciare subito le sue carte migliori (le vga high end) non vedo come possa essere competitiva visto che mostrare subito la tua ultima tecnologia per prima lascia solo il vantaggio al concorrente di migliorare quella che ha in mano per ownarti.
.::NeO::.