Capisco un terremoto..perchè vivo sotto l'Etna...ma morirer per un disatro..è assurdo....mi dipsiace per quei poveretti....non ho parole
Capisco un terremoto..perchè vivo sotto l'Etna...ma morirer per un disatro..è assurdo....mi dipsiace per quei poveretti....non ho parole
Voglio fare le mie condoglianze a tutti, perfortuna state tutti bene! Le scosse di assestamento sono normali, ma quella di stasera è stata nuovamente forte, quindi non di assestamento presumo...
Fateci sapere
Perocat
Terremoto Abruzzo: nuova scossa, forse non collegata alla prima
07 Aprile 2009 21:08 CRONACHE
NAPOLI - La nuova scossa di terremoto di 5.3 gradi della scala Richter, registrata alle 19.42 a est dell'Aquila, potrebbe non essere collegata a quella da 5.8 gradi della notte tra domenica e lunedi'. E' l'opinione del sismologo-vulcanologo Giuseppe Luongo dell'Universita' Federico II di Napoli. Secondo lo studioso il nuovo sisma potrebbe essere un evento isolato. Se cosi' fosse, la sua forte intensita' farebbe supporre che la faglia sarebbe piu' estesa di quanto si pensi. "Potremmo essere dinanzi ad un livello di attivita' maggiore rispetto a quello inizialmente ipotizzato - ha aggiunto Giuseppe Luongo - e in questo caso si potrebbero verificare altre scosse, anche intense". (Agr)
preghiamo che non sia così.. o la cosa diventa ancora più drammatica
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
vi posto alcune immagini di quello che è successo al mio negozio:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
per fortuna, grazie alla solidarietà di amici e parenti siamo riusciti a sistemare tutto in pochissime ore.
L'importante è che stiate bene e condoglianza ai parenti e amici delle vittime!!!
Ultima modifica di FL4X; 08-04-2009 alle 16:28
Grazie a tutti della presenza che dimostrate! Ho appena fatto un SMS al 48580 per aiutare la Protezione Civile, fatelo anche voi se potete. Intanto stanotte la nostra città ha dovuto trascorrere di nuovo una notte insonne, tutti a dormire in macchina...ogni due secondi accendevo il riscaldamento, finché alle 5:45 ho fatto un breve giro di perlustrazione della città e sono rientrato a casa, esausto della situazione. Qui ormai ci stiamo "abituando" ad esorcizzare la paura di stare tra le quattro mura consapevoli del fatto che il pavimento ci potrebbe tremare sotto i piedi da un momento all'altro. Ieri pensavo (ma mi illudevo) di poter stare finalmente tranquillo, stavo davanti al PC, consultando "felice" le notizie sui videogiochi, quando alle 19:43 circa è arrivata prepotente la scossa di magnitudo 5.3, ed ho assistito allo stesso orrore della notte scorsa: il mio armadio sembrava posseduto da Satana in persona, quando ho smesso di fissarlo inorridito e ho girato di nuovo lo sguardo verso il monitor mi sono accorto che quest'ultimo stava letteralmente "ballando" su se stesso...insomma una decina di secondi di puro terrore che mi hanno fatto vivere in prima persona quello che fino ad oggi avevo vissuto "per finta" soltanto nei videogiochi e guardando qualche film dell'horror e/o catastrofico. Come ha detto Carlo, qui non ce la facciamo più, lo stress e l'ansia sono ormai pane quotidiano e sinceramente non so se ne usciremo tanto presto; del resto ieri Madre Natura ci ha giusto avvertito che non abbiamo ancora il diritto di stare tranquilli dalle nostre parti (vi ricordo che siamo a 50 chilometri circa da L'Aquila).
io abito in un paesino vicino carsoli, in abruzzo.. l'ho sentito tutto il terremoto quella notte, 20 secondi di panico, la mattina dopo le brutte notizie non finivano mai..tutti i miei professori (residenti per il 99% a l'aquila) sono stati travolti, molti sono senza casa (ci stiamo dando da fare per offrirgli un'abitazione) molti hanno perso i genitori.. un mio professore delle medie è rimasto ucciso insieme alla famiglia...è un dolore infinito..
quei "deficienti" mettono in giro quelle voci per far allontanare la gente dalle proprie case, avendo via libera per qualche furto!!
Stanotte anche qui a Roma se ne sono sentite due, una verso le 3 e una verso le 5.30.......non finisce mai!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
altra scossa alle 21.00; stavo davanti al computer, da solo, la sedia mi è partita in alto
fortunatamente nessun problema.
anche qui da me si è sentita! stavo in camera, porta chiusa luce spenta stavo vedendo il mistero dei templari, avevo il mio nuovo impianto audio a metà volume, tremava già tutto con il sub e non ho sentito niente.. è venuto mio padre a dirmelo spalancando la porta.. in effetti il lampadario si muoveva.. orribile