Ottima AMD-ATI, se non sbaglio è il prodotto in commercio per comuni mortali a processo produttivo minore, o no?
prestazionalmente dove si colloca? penso un filino sopra alla 3870 e quindi in territorio 8800GT/4830...
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
dovrebbe essere al livello della 9800GT, in pratica rimpiazzerà la HD4830
ottima allora. potrei consigliarla al mio zio che si deve fare un pc mediocre, e siccome monto tutto io, vedere un po' come vanno questi 40nm in oc
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ottimo adexxx! i parenti esistono proprio per essere sfruttati
comunque credo che sarà occabilissima sta schedozza
Animale...
40 nanometri?? Di già? Beh bella mossa di ATI, piazzare subito la prima vga al mondo con processo produttivo a 40nm nella fascia dove più serve (medio-bassa, aka "entry-level") a un prezzo e con prestazioni che fanno gola anche a quelli abituatisi ormai a "certi standard". Questa su PC fa la felicità dei nabbi (con tutto il rispetto, è ovvio che si tratta di persone che di hw non capiscono un "h" ma sarebbero le più felici del mondo se potessero montare una vga del genere). Per non parlare di nabbi con le braccine corte (e io ne so qualcosa ahimé). ATI +1
sinceramente non capisco il tuo discorso. questa è una vga ottima secondo me: una tecnologia delle più avanzate al servizio di giocatori che stanno attenti al portafoglio. avrà sicuramente dei consumi e calore ridotti rispetto a una 4830, offrendo prestazioni che per gente non particolarmente patita di videogiochi sempre al massimo, vanno più che bene, anzi direi vanno benissimo se si tratta di usarla su schermi piccoli, e bene se si tratta di schermi medio-grossi.
Appunto ade, l'hai detto: schermi piccoli o al massimo medio-grossi, ma obiettivamente quanto può fare già dai 1280x1024 pixel in su? Non metto in dubbio il grosso valore che ha (io stesso ho sottolineato con stupore e soddisfazione che si tratta della prima vga al mondo con processo produttivo a 40nm), ma il mercato dovrebbe (e dico "dovrebbe") averci insegnato ormai che 100€ per una scheda grafica sono una cifra misera, un investimento che si dimostra sì proficuo a lungo termine per "coloro che si devono accontentare", ma contemporaneamente uno spreco assoluto per chi di accontentarsi non ci pensa proprio, anche se è al verde. Insomma famose a capì: non è questa la vga che NOI stavamo aspettando, che gli utenti ATI soprattutto stavano aspettando ;) Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
bè ovvio che per appassionati come noi questa non si rivela al momento la scelta più azzeccata, con 60 euro in più si porta a casa una GTX260 che va molto di più e non crea problemi neanche su schermi grossi. ma per il resto ti devo smentire, basta chiedere a squall, le prestazioni di una 8800GT sono ancora ottime, specie se spinta da un buon processore, ti ricordo che io se la mia GT non l'avessi bruciata non l'avrei certo cambiata prima dell'autunno 2009. a 1680x1050 e l'amd 6000+ renderizzavano frame decenti (>40 fps) per tutti i giochi con impostazioni al massimo e filtri (magari non al massimo questi)..ovviamente escludi dal discorso crysis e gta 4!
insomma prestazioni ancora ottime anche se destinate nei prossimi mesi ad diventare sempre più strette per un giocatore incallito...
confermo un 8800GT ti fa giocare a tutto a al massimo (tranne crysis e gta 4) a 1280x1050 a 1680x1050 devi mettere neigli ultimi giochi i valori a medio o medio basso, ma cmq a una risoluzione che definerei rispettosa questa ati quindi è molto conveninet sicuramente perchè ha le stesse prestazioni di una 8800gt ma con moooooolto meno consumi dati i 25nm in meno di processo produttivo, immaggino cosa fa con uan vmod per overvoltare e vedere a che frequenze arriva