Salve ragazzi,
Questo weekend, per la prima volta in vita mia mi ritrovo a casa senza i miei (sono alla comunione di mio cugino che sta a torino ) e ho pensato, oltre a stare fuori fino alle 5 della mattina e andare al mare, di organizzarmi al meglio per fare qualche benchata.
Infatti se tutto va bene mi dovrebbe arrivare la mobo Gigabyte UD4H che ho pagato ieri e vorrei mettere un po' alla frusta il mio vecchio e pigro AMD Athlon X2 6000+!
Mi sto organizzando fin da ieri e proprio questo pomeriggio insieme al mio papino abbiamo costruito questo semplice ma funzionale banchetto da bench, roba da fà concorrenza al Dimas
ecco le varie foto:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
come vedete sotto c'è una bella ventolona da 23 cm che terrà tutto più fresco, ci sono i buchi per le viti di una mobo atx, 4 piedi in legno e il piano in plexiglass. la mobo sopra è una vecchia asrock di luke
che ne dite? non è un lavoro preciso al millimetro, ha qualche sbavatura ma è stato fatto in poco più di un'ora e la sua funzione la farà benone
ora qualche dettaglio dell'hw e del sw che userò per benchare:
Cpu: AMD Athlon 64 X2 6000+ e forse anche un 4400+ del nonno
Mobo: Gigabyte UD4H AM2+
Vga: la mia fiammante GTX260 GS
Ram: 2x1 Ohwz platinum e 2x2 G-Skill, vediamo quali salgono di più
Alimentatore: Corsair TX650
HDD: 250GB Maxtor
Dissi CPU: Zerotherm Zen
Ventole: Ultra Kaze 3000RPM sullo Zen davanti, SlipStream 1600RPM sul dietro, Nanoxia FX-2000, Zerotherm da 1200RPM, e una CM da 8cm di riserva ram
poi, su un Windows Server SP2 2003 nlitato a dovere metterò i seguenti software di benchmarking:
3D: Aquamark, 3dMark05, 3dMark06, Tropics
CPU: Wprime, SuperPI
Aspettative? bè è già tanto se arriva la mobo, installo win senza problemi sul raid di WD e riesco a capire un po' come muovermi...come ben sapete sono alle mie prime esperienze di overclocking e potrò commettere vari errori ma sicuramente e soprattutto imparerò qualcosa. Poi aprirò un topic apposta se dovessi avere problemi tecnici sull'OC, qua posterò tante foto di me all'opera e gli screen, interessanti o meno..forse con me ci sarà un amico ad aiutarmi, specie con le foto.
A presto!! Stay Tuned