Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Un weekend infuocato!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Talking Un weekend infuocato!

Salve ragazzi,
    Questo weekend, per la prima volta in vita mia mi ritrovo a casa senza i miei (sono alla comunione di mio cugino che sta a torino ) e ho pensato, oltre a stare fuori fino alle 5 della mattina e andare al mare, di organizzarmi al meglio per fare qualche benchata.
    Infatti se tutto va bene mi dovrebbe arrivare la mobo Gigabyte UD4H che ho pagato ieri e vorrei mettere un po' alla frusta il mio vecchio e pigro AMD Athlon X2 6000+!
    Mi sto organizzando fin da ieri e proprio questo pomeriggio insieme al mio papino abbiamo costruito questo semplice ma funzionale banchetto da bench, roba da fà concorrenza al Dimas

ecco le varie foto:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

come vedete sotto c'è una bella ventolona da 23 cm che terrà tutto più fresco, ci sono i buchi per le viti di una mobo atx, 4 piedi in legno e il piano in plexiglass. la mobo sopra è una vecchia asrock di luke

che ne dite? non è un lavoro preciso al millimetro, ha qualche sbavatura ma è stato fatto in poco più di un'ora e la sua funzione la farà benone

ora qualche dettaglio dell'hw e del sw che userò per benchare:

Cpu: AMD Athlon 64 X2 6000+ e forse anche un 4400+ del nonno
    Mobo: Gigabyte UD4H AM2+
    Vga: la mia fiammante GTX260 GS
    Ram: 2x1 Ohwz platinum e 2x2 G-Skill, vediamo quali salgono di più
    Alimentatore: Corsair TX650
    HDD: 250GB Maxtor
    Dissi CPU: Zerotherm Zen
    Ventole: Ultra Kaze 3000RPM sullo Zen davanti, SlipStream 1600RPM sul dietro, Nanoxia FX-2000, Zerotherm da 1200RPM, e una CM da 8cm di riserva ram

poi, su un Windows Server SP2 2003 nlitato a dovere metterò i seguenti software di benchmarking:

3D: Aquamark, 3dMark05, 3dMark06, Tropics
    CPU: Wprime, SuperPI

Aspettative? bè è già tanto se arriva la mobo, installo win senza problemi sul raid di WD e riesco a capire un po' come muovermi...come ben sapete sono alle mie prime esperienze di overclocking e potrò commettere vari errori ma sicuramente e soprattutto imparerò qualcosa. Poi aprirò un topic apposta se dovessi avere problemi tecnici sull'OC, qua posterò tante foto di me all'opera e gli screen, interessanti o meno..forse con me ci sarà un amico ad aiutarmi, specie con le foto.

A presto!! Stay Tuned

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

mooooolto bello il banchettino.. complimenti.. però consiglio: mettigli come piedini dei tondini di plexy, vedrai che sarà una figata

ps: per le ram, io andrei con le 2x1gb.. poi vediam se salgono o meno..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie frank dei complimenti ma non ho capito che intendi...avevo intenzione di mettere dei gommini sotto ai piedi di legno, per rendere tutto più stabile e comodo, intendi quello?

si le ram sono già state testate e reggono 1000 mhz cl4 con voltaggio 2,2
    le g-skill non ancora..le proverò tutte e due..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

il raid per benchare non ti serve.......anzi l'hd nn serva proprio a nulla......
    Metti una partizione nlitata di winxp e magari una win server 2003 per il superpi; vista solo se hai intenzione di fare il vantage (chissene......).
    Ovviamente senza che te lo dico, per la vga l'oc è molti più facile, il limite lo troverai subito; per la cpu, soprattutto al pi, cerca qualcosa di stabile prima con alto vcore, poi dai una stiratina anche alle ram (gioca sull'fsb e il multiplier, tu sai); infine divertiti di spremere fino all'ultimo mhz con setfsb.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    il raid per benchare non ti serve.......anzi l'hd nn serva proprio a nulla......
    Metti una partizione nlitata di winxp e magari una win server 2003 per il superpi; vista solo se hai intenzione di fare il vantage (chissene......).
    Ovviamente senza che te lo dico, per la vga l'oc è molti più facile, il limite lo troverai subito; per la cpu, soprattutto al pi, cerca qualcosa di stabile prima con alto vcore, poi dai una stiratina anche alle ram (gioca sull'fsb e il multiplier, tu sai); infine divertiti di spremere fino all'ultimo mhz con setfsb.
    quoto computerboy, metti su un solo disco e via. per quanto riguarda il sistema dagli una bella stirata e posta foto

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

xfetto adex...!! prenderò spunto da te!! maròò è che idea geniale!!

poi quel Q600 lo facc saltà!!

COMPLIMENTI!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie a tutti dell'incoraggiamento..avevo pensato a un raid per velocizzare l'installazione del S.O. soprattutto... ma allora seguo il vostro consiglio..domani preparo semmai anche un XP nlitato, dite che server non va bene per i test 3d??

per la vga il limite l'ho già trovato a suo tempo, sono riuscito a chiudere un vantage con il core a 730 mhz ma devo dire che quando arriva la mobo più che altro vorrei salire con la cpu e spremerla per benino al super pi e al wprime..

come obiettivo mooolto ottimistico metto un bel 3,5-3,6 ghz. il 6000+ è già molto tirato di suo e normalmente in daily non si riesce a tenere a più di 3,4...

Title
    Esperto

Predefinito

no metti il il server che per i 3d va benissimo soprattutto per il super pi 1M e 32M!! te lo mandato su msn il link!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti dell'incoraggiamento..avevo pensato a un raid per velocizzare l'installazione del S.O. soprattutto... ma allora seguo il vostro consiglio..domani preparo semmai anche un XP nlitato, dite che server non va bene per i test 3d??

per la vga il limite l'ho già trovato a suo tempo, sono riuscito a chiudere un vantage con il core a 730 mhz ma devo dire che quando arriva la mobo più che altro vorrei salire con la cpu e spremerla per benino al super pi e al wprime..

come obiettivo mooolto ottimistico metto un bel 3,5-3,6 ghz. il 6000+ è già molto tirato di suo e normalmente in daily non si riesce a tenere a più di 3,4...
    per il 3d conviene utilizzare un win xp. per quanto riguarda il banchetto potrei fare una guida su come realizzarne uno in legno o plexiglass; qui da noi ne abbiamo uno della dimastech di colore verde

Title
    Esperto

Predefinito

azz....me ne servirebbe uno per testare Q6600 e 3870x2 CFX

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

divertiti con le ram.......e vedrai quante soddisfazioni al pi 1M

edit:
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    per il 3d conviene utilizzare un win xp.
    quoto, driver più genuini =)

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bella adexxx, tiralo un po' per il collo :)

in ogni caso non lo farei alle 5 di mattina dopo aver bevuto

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    bella adexxx, tiralo un po' per il collo :)

in ogni caso non lo farei alle 5 di mattina dopo aver bevuto
    no tranquillo devo guidare quindi niente alcohol...al massimo userò alcohol 120%

avevo pensato di chiudermi in camera col condizionatore a manetta e benchare col piumino e il cappello sennò

a parte scherzi quelli di prokoo mi fanno un po' girare le.... pagato ieri alle 5 ancora stasera lo stato è "pagamento ricevuto" e non si parla di spedizione..
    qualcuno ha esperienza con quel negozio?? spero non fosse falsa la disponibilità sennò partono i moccoli

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    no tranquillo devo guidare quindi niente alcohol...al massimo userò alcohol 120%

avevo pensato di chiudermi in camera col condizionatore a manetta e benchare col piumino e il cappello sennò

a parte scherzi quelli di prokoo mi fanno un po' girare le.... pagato ieri alle 5 ancora stasera lo stato è "pagamento ricevuto" e non si parla di spedizione..
    qualcuno ha esperienza con quel negozio?? spero non fosse falsa la disponibilità sennò partono i moccoli
    metti il banchetto nel freezer direttamente

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mannaggia a Prokoo non l'hanno ancora spedita..e se non lo fanno entro stasera sicuramente non mi arriverà entro sabato
    un bel feedback negativo sul trovaprezzi non glielo toglie nessuno

EDIT: dicono che sarà in consegna da lunedì..ovvero che me la spediscono quel giorno e quindi arriverà anche più tardi?

aaaaaaa...tutto rimandato
    Ultima modifica di adexxx88; 07-05-2009 alle 15:10

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima