Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Overclocking Celeron E1500

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho raggiunto il limite della scheda madre. Con V1.5 il sistema è stabile a 3333MHz (303*11), se provo a dare al BUS anche solo un Hz in più (304*11) diventa molto instabile, non riesco a finire neanche un SuperPI. Se volessi salire ancora mi servirebbe una scheda madre migliore oppure posso farlo ancora con questa per vie alternative?
    che tipo di problemi di da mentre superPippi? ti si blocca proprio il pc e devi riavviare o ti da errori il programma?

tipo messaggi del genere

se ti da errore il programma, uccidi il processo tramite task manager e riavvialo completamente, avrai più possibilità di chiuderlo. ovviamente se per 10 volte ti da sti errori cala col procio
    Ti consiglio inoltre di fare tutto con explorer.exe chiuso e di aprire o chiudere i processi con nuova operazione nella prima scheda del task manager e chiuderli dalla scheda processi.
    così è tutto molto più stabile. poi quando avrai raggiunto il limite di oc, sotto con gli affinamenti software con la mia guida

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Il dissipatore è un Thermalright Ultima 90i con una ventola da 120mm.

Le temperature cominciano a salire un po'. Quindi scalda di più un BUS alto rispetto ai voltaggi?
    bus più alto e ram più alte giovano enormemente al caro SuperPI...
    ovvio che le temp si alzano, se le hai, piazza una bella ventola sulle ram e un'altra (tipo da 4x4) tra il radiatore vero e proprio del dissi e la base dove confluiscono le heatpipes a contatto col procio!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    che tipo di problemi di da mentre superPippi? ti si blocca proprio il pc e devi riavviare o ti da errori il programma?

bus più alto e ram più alte giovano enormemente al caro SuperPI...
    ovvio che le temp si alzano, se le hai, piazza una bella ventola sulle ram e un'altra (tipo da 4x4) tra il radiatore vero e proprio del dissi e la base dove confluiscono le heatpipes a contatto col procio!
    Si blocca solo il SuperPI. A volte riesco a farlo andare, ma altre devo per forza abbassare il bus... Le RAM sembra che oltre i 1000MHz proprio non vogliano andare, ma il bello è che i 998MHz li reggono anche con 2.1; mentre ai 1066MHz non reggono neanche a v2.3. Che faccio continuo a salire col voltaggio o rischierei di bruciarle? Ma al SuperPI giova il BUS più alto indipendentemente dalla frequenza finale o a parità di frequenza gli giova un BUS alto? So che sono domande da niubbo e probabilmente so già la risposta, ma chiedere per sicurezza non fa mai male.

Grazie anche a te Adexxx!
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

prova a mettere moltiplicatore x6 e vedi fino a dove arrivi.. secondo me il tuo non è un problema di bus, ma più che altro di frequenza massima.. potrebbe essere che la tua mobo con certi strap oltre una certa frequenza con certi moltiplicatori si pianta.. e tieni le ram 1:1 così siam sicuri che non è un problema loro nè tantomeno di divisori
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    prova a mettere moltiplicatore x6 e vedi fino a dove arrivi.. secondo me il tuo non è un problema di bus, ma più che altro di frequenza massima.. potrebbe essere che la tua mobo con certi strap oltre una certa frequenza con certi moltiplicatori si pianta.. e tieni le ram 1:1 così siam sicuri che non è un problema loro nè tantomeno di divisori
    Frank credo di aver trovato il BUS massimo; ed è a 400. Perchè con moltiplicatore a 6 e RAM 1:1 se metto anche solo 401*6 con v1.5 non boota nemmeno, mentre 400*6 con v1.3125 è stabilissimo; magari anche con voltaggio minore. Adesso che faccio, metto moltiplicatore a 9 e cerco di superare i 3333MHz? XD

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

prova a mettere molti x8 ram 1:1 e vedi se tiene.. dopo prova x9 ram 1:1 e vedi se tiene.. se non tiene dimmi i valori di vtt, pll nb ecc

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

400*8 tiene perfettamente, mentre 400*9 non boota nemmeno. E' molto instabile a 372*9; a 371*9 sembrerebbe essere stabile, ma non ho fatto prove. Quei valori nel bios non li ho trovati; sotto che voce devo guardare? Sono voltaggi?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

mi posti le schermate del tuo bios se puoi?

comunque si sono voltaggi

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    mi posti le schermate del tuo bios se puoi?

comunque si sono voltaggi
    Frank te lo posto appena posso, anche se per adesso non credo di riuscire a continuare. Comunque i voltaggi a parte quelli della CPU e delle RAM sono tutti su "Auto".

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123