Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Overclocking Celeron E1500

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Overclocking Celeron E1500

Ciao ragazzi! Oggi visto che fa fresco e ho un po' di tempo libero ho deciso di overclockare il mio nuovo E1500. Sono assolutamente niubbo in questo campo ed è la prima volta che lo faccio quindi sparate tutti i consigli che avete, anche quelli che possono sembrare banali o inutili!

L'hardware è il seguente:

• Intel Celeron E1500
    • Asus P5QL-PRO
    • Corsair DDR2 CL4 800MHz 2x1GB
    • Sapphire HD4350
    • LC Power Silent Giant 420W
    • Thermalright Ultima 90i
    • WD Caviar Green 640GB

Ho fatto andare Prime95 per 20min e la temperatura massima registrata con Everest è stata di 40° con TJmax a 90°. Che dite il TJmax è giusto così o lo devo alzare o abbassare? Adesso come procedo, continuo ad alzare l'FSB finchè regge o devo già toccare altre cose? Nel caso sparassi un Bus troppo alto cosa succederebbe??

EDIT: Giocando solo col FSB ho preso 2750MHz... Ma com'è semplice overclockare. XD Ora provo 260*11...
    Raga a 270*11 non carica il sistema operativo! Il massimo è 2915MHz. Mo che faccio? Per salire ancora cosa devo fare?
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 31-05-2009 alle 14:01
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

primo metti il tjmax a 100

secondo se oltre non vai, tenendo d'cchio le temperature alzi il voltaggio

terzo stai attento a non sparare le ram troppo alte o non parte
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    primo metti il tjmax a 100

secondo se oltre non vai, tenendo d'cchio le temperature alzi il voltaggio