Allora ragazzi finalmente è arrivato il nuovo bestiolino:
AMD Phenom II X4 955
eccolo in foto:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ma bando alle ciance, l'ho subito messo su.
ecco in dettaglio la piattaforma attuale:
MOBO: Gigabyte UD4-H AM2+
CPU: AMD 955
RAM: 2x2 Corsair DDR2 Dominator 1066 CL5 (non mie)/CellShock DDR2 1000 CL4
DISSY: Zerotherm Zen + Nanoxia + Ultra Kaze
VGA: Gainward GTX260 GS 216SP 55nm
partiamo subito dal dire che fino a lunedì non ho molto tempo per provare qualcosa di serio, devo fare tutto dentro al case e con queste temperature è dura..lunedì mattina avrò la possibilità di usare il banchetto da bench e temp ambiente di 18 gradi (climatizzatore FTW )
per adesso ho scaricato i soliti programmini e faccio due prove.
appena messo su apro il bios e ho visto taaanti parametri nuovi che sono comparsi magicamente
ho settato le ram secondo specifica e il resto l'ho lasciato tutto su AUTO e appena acceso cpu-z (1.51, ora metto il 1.52) il simpaticone girava con molti 8x quindi a 1,6 ghz per il primo core e gli altri 3 fratellini a 0,8 ghz
anche facendo partire un PI rimane tutto uguale, infatti risparmio energetico e speedstep li ho tolti, è proprio tutto piantato così su AUTO
adesso il birichino si farà un giretto col suo molti di default ovvero 16x per tutte le constatazioni di rito e qualche ciclo di IBT per vedere che sia tutto ok e le temperature.
poi...vediamo di farlo un po' galoppare
apro questo thread ovviamente per mostrare come procede l'OC e chiedere consigli a tutti voi, visto che per me il K10 è una cosa completamente nuova, ho anche un X3 720 da provare..ma quello tra alcuni giorni..
stay tuned