Vorrei far andare il mio processore a3ghz solo che non ho tanta esperienza...quindi chiede dei consigli ai piu esperti del forum...allora cpu è q9400 scheda madre asus p5q3deluxe-wifi ram ddr3 corsair dhx....grazie in anticipo....
Vorrei far andare il mio processore a3ghz solo che non ho tanta esperienza...quindi chiede dei consigli ai piu esperti del forum...allora cpu è q9400 scheda madre asus p5q3deluxe-wifi ram ddr3 corsair dhx....grazie in anticipo....
LA LEGGE DELLE 12 "P".........Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!!!
useresti il dissipatore stock? quella frequenza vuoi tenerla come un daily?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
no la userei solamenti in casi particolari tipo giochi o montaggi video......quindi non tutti i giorni.....
LA LEGGE DELLE 12 "P".........Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!!!
ok, col dissy stock penso si possa fare.
allora innanzitutto dal bios disattiva virtualization technology, EIST o speedstep, load calibration, C1E.
poi metti le impostazioni di OC su manuale e inizia a cambiare l'FSB:
per fare 3 ghz metti 375x8 mantenendo i voltaggi uguali, per le ram invece innanzitutto rilassa un po' i timings..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ok la cpu l'ho portata a 3000 e semrerebbe che tutto funzioni e devo dire che si vede la differenza poi vedro di prendere un dissipatore in sti giorni cosi magari lo tiro su un altro po....l'unioca robba e solo quella che mi dicevi di abbasare i timings""non saprei proprio dove mettere le mani""sapretsti dirmi come fare....scusami se ti chiedo tutte ste cose ma sono alle prime armi .....
We controlla anche i voltaggi!!!
Xchè molte volte lasciando tutto su auto ti setta dei valori spropositati e rischi di rovinare tutto!!!
Allora ho ho alzato ancora cioe 400*8 quindi 3.2Ghz e ho fatto vari test...Allora la temeratura ha raggiunto i 70° in full use e poi con intel burn test con stress level maximum dice che il test è andato a buon fine....sono a un buon punto???vi allego il test di intel burntest.....a quanto dovrei mettere i voltaggi secondo voi????ah un ultima cosa ho messo la cas latency a 5-5-5-18...devo abbasare ancora???grazie ancora dei consigli....