Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aspire one d 150

Title
    Nuovo Utente

Predefinito aspire one d 150

salve ragazzi,volevo sapere se era possibile overcloccare il mio piccolo acer aspire one d150 con hd 160 gb 1 gb ram.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

benvenuto su hardwarezone,
    cmq si puo occare tutto!! leggi la guida di OC..che parametri puoi cambiare dal bios?
    Ultima modifica di adexxx88; 09-08-2009 alle 19:06
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, benvenuto tra noi, certo che si può overcloccare ma ci sono alcune controindicazioni: è uno netbook quindi non è nato per fare ciò, a fronte di un alto rischio di rottura avresti pochissimi vantaggi prestazionali.
    se vuoi farlo come esperimento però si può fare tutto.
    dicci per cosa lo vorresti fare più precisamente..
    Ultima modifica di adexxx88; 09-08-2009 alle 19:09
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Benvenuto
    Ultima modifica di adexxx88; 09-08-2009 alle 19:08

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ciao, benvenuto tra noi, certo che si può overcloccare ma ci sono alcune controindicazioni: è uno netbook quindi non è nato per fare ciò, a fronte di un alto rischio di rottura avresti pochissimi vantaggi prestazionali.
    se vuoi farlo come esperimento però si può fare tutto.
    dicci per cosa lo vorresti fare più precisamente..
    sul mio aspire one d150 atom 280 1gb ram soodim ddr2 hd 160 gb ho sostituito il so mettendo windows 7,siccome non sono entusiasta del procio atom 280 1660 mhz volevo sapere s era possibile occarlo,da premettere che dal bios non e'possibile
    dimenticavo di dirvi che ho gia'portato la ram a 2gb ddr2 667mhz.
    grazie!!

nessuno e' bloccato!

vorrei navigare piu'fluidamente e non aspettare ore per una scansione antivirus! premetto che il bios e' bloccato e ho gia'portato la ram a 2gb ddr2 667mhz.
    dimenticavo di dirti che il mio gioiellino monta un atom 280 1667mhz hd 160gb 2gb ram.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capapesante Visualizza Messaggio
    sul mio aspire one d150 atom 280 1gb ram soodim ddr2 hd 160 gb ho sostituito il so mettendo windows 7,siccome non sono entusiasta del procio atom 280 1660 mhz volevo sapere s era possibile occarlo,da premettere che dal bios non e'possibile
    dimenticavo di dirvi che ho gia'portato la ram a 2gb ddr2 667mhz.
    grazie!!

nessuno e' bloccato!

vorrei navigare piu'fluidamente e non aspettare ore per una scansione antivirus! premetto che il bios e' bloccato e ho gia'portato la ram a 2gb ddr2 667mhz.
    dimenticavo di dirti che il mio gioiellino monta un atom 280 1667mhz hd 160gb 2gb ram.
    se la motherboard non ti permette di modificare i parametri per l'overclock, ti consiglio di utilizzare setfsb

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il problema te lo crei da solo ovvero usi un sistema operativo che senza antivirus non fa un passo nel web senza cadere!!!
    Installa Linux sul D150 che con le ultime release lo supporta benissimo, non avrai più bisogno di antitutto inutili e soprattutto sarà velocissimo!!!
    Ora dirai che non ti piace e non ci capisci una mazza o addirittura che non ci sono i programmi... fai come vuoi ma le cose sono due se non ti aiuti da solo nessuno lo farà tanto meno consigliandoti un software per occare.
    Ti dico solo che ho l'A150, il modello precedente con N270 a 533 di bus e non a 667 come il tuo e con 1,5Gb di ram max, navigo tranquillo e gioco in rete a enemy territory con tutti gli effetti grafici abilitati (vedi compiz con google o su youtube, altro che aero!!!)
    Se ti decidi a liberarti dalle catene, nei forum c'è un sacco di gente che ti aiuta e ti consiglia, non sei solo ma il primo passo lo devi fare TU.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moskitta75 Visualizza Messaggio
    Il problema te lo crei da solo ovvero usi un sistema operativo che senza antivirus non fa un passo nel web senza cadere!!!
    Installa Linux sul D150 che con le ultime release lo supporta benissimo, non avrai più bisogno di antitutto inutili e soprattutto sarà velocissimo!!!
    Ora dirai che non ti piace e non ci capisci una mazza o addirittura che non ci sono i programmi... fai come vuoi ma le cose sono due se non ti aiuti da solo nessuno lo farà tanto meno consigliandoti un software per occare.
    Ti dico solo che ho l'A150, il modello precedente con N270 a 533 di bus e non a 667 come il tuo e con 1,5Gb di ram max, navigo tranquillo e gioco in rete a enemy territory con tutti gli effetti grafici abilitati (vedi compiz con google o su youtube, altro che aero!!!)
    Se ti decidi a liberarti dalle catene, nei forum c'è un sacco di gente che ti aiuta e ti consiglia, non sei solo ma il primo passo lo devi fare TU.
    Ma che c'entra tutto ciò con l'overclock?
    Ma sopratutto che c'entra Aero quando lui ha XP?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra tutto ciò con l'overclock?
    Ma sopratutto che c'entra Aero quando lui ha XP?
    e il bello che s'è inscritto apposta per scrivere questo.....
    Vabbè.

Per quanto riguarda l'oc, da bios non potrai modificare nulla. Puoi fare qualcosina con SetFSB, quindi da windows, i guadagni non saranno grandissimi, ma potrai salire un pochino sicuramente. Per quello che serve a te, cioè maggiori prestazioni nel daily use, dovrestri crearti dei profili appositi con vari livelli di oc: sul mio eeePc usavo per esempio eeectl, settato a dovere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moskitta75 Visualizza Messaggio
    Mi hai commosso grazie!!!

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Vabbè.

Per quanto riguarda l'oc, da bios non potrai modificare nulla. Puoi fare qualcosina con SetFSB, quindi da windows, i guadagni non saranno grandissimi, ma potrai salire un pochino sicuramente. Per quello che serve a te, cioè maggiori prestazioni nel daily use, dovrestri crearti dei profili appositi con vari livelli di oc: sul mio eeePc usavo per esempio eeectl, settato a dovere
    infatti io non ho xp ma windows 7 e ubuntu 9.04 in dualboot,e che che se ne dica in giro windows 7 e' piu'veloce di ubuntu sul mio aspire one d150

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sì in effetti quando cerco qualcosa nei forum e mi imbatto in qualcuno che si lamenta di qualcosa io non posso che consigliarlo secondo le mie esperienze...
    Da quando sono passato a linux non esistono più vir antivir e perciò più stabilità, sicurezza e velocità.
    Se poi ci si sbatte un po' la testa ti fai un kernel (cuore dell'SO) da corsa e non c'è uindous che regga!!!
    Per me è meglio di qualsiasi OC possibile...
    Sono felice che tu abbia almeno il dual boot ma se mi dici che il 7 gira meglio allora io ti dico che sicuramente non hai il kernel giusto ne tanto meno ben configurato...
    A me, con kernel ottimizzato per A150 e perciò tieni conto che il mio bus è a 533 e non a 667, che ho 1,5Gb di ram e non 2 e di tutto ciò la vga (i950) ne risente, compizbenchmark segna 150fps a riposo con tutti gli effetti grafici abilitati (tranne il riflesso ed il blur) e non scende sotto i 35fps mentre ruoto il cubo con un video di youtube in corso su mozzilla. Calcola che ci sono ancora margini per migliorare le prestazioni. Se vuoi ti mando un link utile.
    Per quanto riguarda 7 è solo la pezza per tamponare svista, sono tutti "contenti" e così possono continuare a vendertelo nei pc facendotelo pagare di nascosto.
    Se per non sembrare ridicolo dovevo iscrivermi e consigliare soft fsb che è un programmino che gira dai tempi delle matrox mistyque allora siamo a posto!
    Perchè non consigliamo pure tweak bios, no forse non è più aggiornato, l'ho usato per il mio K6III+ su cui gira compiz full active non penso ci giri 7...

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Vabbè.

Tra l'altro uno dei miei pc è simile al tuo, un Opteron 180 su DFI Lanparty NF4 SLi-DR 4Gb DDR500 Ohwz, SCSI UW320 con due HD da 10K rpm in raid e NV7600GT e con XP effettivamente caricava il sistema ma dopo qualche giorno era stracolmo di tutto ed impallato.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Si vede che sei un linuxaro . Anche io prediligo l'open source, ma per altre ragioni voglio anche tenere un sistema windows, così come fa capapesante Poi lui ha installato anche ubuntu 9.04 in dual boot, quindi il problema non si pone. Ha bisogno di oc a prescindere dal sistema operativo che sta usando, se ha bisogno di help sull'alleggerimento dell'os o su linux lo può fare in un'altra sezione e tu potrai risponderlo rimanendo in topic.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Si vede che sei un linuxaro . Anche io prediligo l'open source, ma per altre ragioni voglio anche tenere un sistema windows, così come fa capapesante Poi lui ha installato anche ubuntu 9.04 in dual boot, quindi il problema non si pone. Ha bisogno di oc a prescindere dal sistema operativo che sta usando, se ha bisogno di help sull'alleggerimento dell'os o su linux lo può fare in un'altra sezione e tu potrai risponderlo rimanendo in topic.
    ho trovato un tool gma booster che mi permette di aumentare la frequenza della vga adesso va abbastanza bene,a discapito pero'di una riduzione dell'autonomia di circa il 10%.
    Non fa nulla mi accontento lo stesso.

moskitta 75 io sono un utentente medio lavoro 10 ore al giorno!
    e non mi va di passare le restanti,a cercare di ottimizzare il kernel di ubuntu.
    Quindi dico viva l'open source e la gente che ci lavora,ma viva anche microsoft che non mi fa dannare piu'di tanto per installare un driver di una fotocamera,o di una pennetta wifi.
    Di utonti come me c'e' ne sono a milioni che non riescono ad utilizzare al 100% una distro linux.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sì capisco, GMABooster lo uso anch'io su linux, non è un software di OC ma semplicemente un'applicazione che setta la vga fissa a 166/200/400 a seconda delle esigenze e riguarda solo la vga e non cpu o bus di sistema. Di default in questi netbook la vga è settata a 166 per risparmiare batteria, da rete il clock dovrebbe aumentare ma non mi pare sia così, a me varia solo la luminosità del display...