Se tanto lo devi spostare...perchè aspettare?
Se tanto lo devi spostare...perchè aspettare?
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Spostato in cooling, buona continuazione
Shima ma sicuro che la ventola giri vero? Può sembrare banale ma nn si sa mai...Poi tocca le heatpipe del dissi...se sono calde significa che il calore passa....se sono fredede o tiepide c'è qualcosa che non va....E cmq smontare la staffa e facilissimo...COntrolla
Le heat del dissi boxato prima di mettere la artic erano abbastanza calde, ma non come dovrebbero essere realmente per una cpu ad 80°.
La ventola gira eccome. Questa maledetta ventola oltre i 2300 rpm non vuole andare.
Ieri sera non l'ho acceso, però la cosa assurda è che l'aria espulsa dalle ventole posteriori è poco più che tiepida. Ho pensato che il bios desse temprature fasulle per questo ho tentato di bootare windows, ma si spegne prima. Ciò vuol dire che le temperature indicate dal bios sono effettivamente quelle reali.
Comunque ragazzi ho aperto il socket senza togliere la flangetta ed ho visto che è a culla.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
armati di pinza e procedi al radrizzamento...
Shima è da quando hai questo problema che ti dico che è il socket a banana a romperti le balle...sfilalo e piazzaci il procio, pasta spalmata bene oppure la lasci spalmare dalla base del dissi e sei apposto...fidati è lo STESSO mio problema che avevo slla 680i (e anche sulla Rampage )Originariamente Scritto da Shima78
Risolvi sto problema che il tuo pc è una bomba...non venderlo...q6600 g0 fortunato, 8800gts, p35 e lo vuoi vendere??...
.::NeO::.
cavoli shima, è curvo ecco allora il problema dai dai armati di santa pazienza e risolvi
raddrizzalo o toglilo e conserva il pc che è proprio peccato darlo via
Shima non puoi svendere un pc così per una staffa di ritenzione ricurva
Non ci vuole niente ed è un pezzo di metallo....Non puoi rompere niente
eddai.. che ti avevo detto fin dall'inizio? che era quello.. non puoi vendere un pc per quel motivo.. è una boiata colossale..
appena trovo la guida che avevo visto te la passo.. smonta quella staffa, prendi due pinse, drizzala e rimontala!
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Ciao gente :D
Allora novità adesso la belva funge, non sono temperature da overclock, ma con il boxato penso si possa fare non sò quanto meglio. Sono ad un cpu usage del 50% da 1 giorno e le temp di due core sono a 55° gli altri sono a 65°.
la pasta termica deeve tirarsi meglio e se non và ancora bene o non mi soddisfa, cosa che è così .asd: vedrò di sistemarlo meglio.
P.s. la piastra di ritenzione non è stata minimamente toccata.
Considerato che ci sono 35° fuori e che gira d auna giornata non mi pare poi così malvagia la situazione. In full non sò, farò dei test più tardi.
Ragazzi adesso c'è un altro problema
Ho due core più caldi di ben 12° rispetto agli altri.
da cosa dipende secondo voi?
Come posso rimediare?
sapete per caso da dove parte la numerazione dei core?
può dipendere da come fanno contatto i core sull'HIS, oppure da come si è espansa la pasta o dalla concavità del dissipatore.
prova a togliere il dissi stock, pulire BENE con un panno la cpu (niente acqua o alcool) e rimetti la pasta spalmandola con il dito coperto da una pellicola trasparente...dovresti ottenere una stesura + omogenea e qundi una minore differenza tra i core...tieni presente che di norma si differenzaino dai 4 ai 6°C le temperature tra i 4 core quindi un po di differenza è normale.
[spoiler=:18lkayuk]@Fire Hurricane: ti consiglio vivamente di cambiare atteggiamento qua sul forum visto che sei appena arrivato e con i tuoi modi di fare piuttosto irrispettosi hai già fatto chiudere una discussione che poteva essere di interesse per altri utenti. Nell'avvisarti qui, visto che l'altra discussione è stata chiusa, spero vivamente che certi episodi non si ripteano più.[/spoiler:18lkayuk]
.::NeO::.