Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: intel e 5200

Title
    Nuovo Utente

Predefinito intel e 5200

Salve a tutti vorrei farvi una domanda.
    ho un e 5200 intel 45 nm su piastra asus pk5klm ram ddr2 kingstone 800 mhz 2x 2gb
    ho provato ad occare il procio in questione,ma se da bios non abbasso la frequenza della ram a 667mhz non rieso a salire!
    con ram a 800 mhz posso salire fino a 2800mhz con ram a 667mhz fino a 3740 mhz,perche'secondo voi??
    grazie.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

il tuo bus di riferimento è 200 mhz, infatti con il moltiplicatore a 12,5 fai una frequenza totale di 2500 mhz.
    quindi il divisore delle ram dovrebbe essere impostato a 1:2. se lo lasci uguale, aumentando il fsb, aumenta anche la frequenza della ram, che non riesce a reggere e per questo crasha.
    se metti 667 invece automaticamente la ram si imposterà secondo un altro divisore e sarà sempre entro gli 800 mhz o comunque una frequenza a cui regge.
    le cose da fare sono quindi molteplici:

o cambi divisore alla ram, (se si può con quella motherboard) o aumenti il voltaggio della ram e provi a rilassare i timings...

puoi postarci uno screen di cpu-z delle pagine cpu, memory e motherboard? ti aiuteremo con più precisione
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    il tuo bus di riferimento è 200 mhz, infatti con il moltiplicatore a 12,5 fai una frequenza totale di 2500 mhz.
    quindi il divisore delle ram dovrebbe essere impostato a 1:2. se lo lasci uguale, aumentando il fsb, aumenta anche la frequenza della ram, che non riesce a reggere e per questo crasha.
    se metti 667 invece automaticamente la ram si imposterà secondo un altro divisore e sarà sempre entro gli 800 mhz o comunque una frequenza a cui regge.
    le cose da fare sono quindi molteplici:

o cambi divisore alla ram, (se si può con quella motherboard) o aumenti il voltaggio della ram e provi a rilassare i timings...

puoi postarci uno screen di cpu-z delle pagine cpu, memory e motherboard? ti aiuteremo con più precisione

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ultima modifica di adexxx88; 08-09-2009 alle 13:14
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao anche io ho un E5200 + P5Q pro + 4 gb ddr2 800 e vorrei overcloccarlo un po' tipo da 2500 a 2800 con dissipatore di serie, quale la procedura da eseguire?? grazie mille

valori durante il test di arthos:

valori in idle di arthos:

se si legge troppo piccolo il VCORE con arthos attivo e' V1,128 in idle V1,120 il timing delle ra e' 5-5-5-18
    Ultima modifica di biasion118; 14-10-2009 alle 11:50

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ci potresti indicare la tua config ??

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusate ciao carlo l'ho scritto sul profilo dovrei impostarlo come messaggio personale comunque e' questa :
    Alimentatore [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] corasair txt 650w Case [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] asus Processore [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] E5200 Scheda Madre [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] P5Q PRO Memoria Ram [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 4 GB CORSAIR 800Mhz Scheda Video [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] HD4850 CLUB Audio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] INTEG. Hard Disk [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] MAXTOR SATA 320 Monitor [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 22" TV MONITOR Sistema Operativo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] BELLISSIMO WINDOW 7 BETA
    allora ho settato dal bios FSB frequenzy a 228 il resto tutto in auto compreso il ce1 support e lo speedstep :D
    con arthos in IDLE

arthos in funzione

arthos in funz. stato RAM

a sto punto va bene così temperature Vcore e RAM????
    Ultima modifica di biasion118; 14-10-2009 alle 14:18

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho messo 240FSB x 12,5 3000,2 mhz con E5200 temp. max raggiunte per qualche istante 60° stressando standard 10 cicli di IBT(nessun problema rilevato alla fine del test) Vcore 1.136v con picchi brevissimi di 1.144 che dite lascio tutto così dissipatore stok incluso?
    corasair txt 650w Case asus CPU E5200 Mobo P5Q-PRO Ram
    4 GB CORSAIR 800Mhz Scheda Video HD4850 CLUB Audio INTEG. Hard Disk MAXTOR SATA 320 Monitor 22" TV MONITOR Sistema Operativo BELLISSIMO WINDOW 7 BETA

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

con le temperature sei al limite accettabile con il dissipatore stock.
    per salire di più le vie sono due:
    -cerchi di diminuire il vcore, ci sta che regga anche a voltaggi minori..
    -compri un dissipatore migliore e con quello stai tranquillo che altri 200-400 mhz li prendi sicuro perchè puoi aumentate il vcore senza problemi di surriscaldamento (il dissi stock è una loffa)

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok grazie per adesso che inizia l'inverno lo tengo a 3000 con dis. stok, magari in primavero ne prendo uno da 15 €, che mi consigliate di prendere? se no ho visto sulle bancarelle dei marocchini quelle ventole da case abbastanza grandi con 5 € la metterei all'interno del case che spinge aria veso vent. e dis. intel, che dite ?
    corasair txt 650w Case asus CPU E5200 Mobo P5Q-PRO Ram
    4 GB CORSAIR 800Mhz Scheda Video HD4850 CLUB Audio INTEG. Hard Disk MAXTOR SATA 320 Monitor 22" TV MONITOR Sistema Operativo BELLISSIMO WINDOW 7 BETA

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biasion118 Visualizza Messaggio
    ok grazie per adesso che inizia l'inverno lo tengo a 3000 con dis. stok, magari in primavero ne prendo uno da 15 €, che mi consigliate di prendere? se no ho visto sulle bancarelle dei marocchini quelle ventole da case abbastanza grandi con 5 € la metterei all'interno del case che spinge aria veso vent. e dis. intel, che dite ?
    per l'amor di dio...non ho nulla contro i marocchini eh, ma intendiamoci, vai in un negozio di informatica e spendendo poco di più hai roba buona!
    come dissipatore un ottimissimo Arctic Cooling Freezer 7 Pro a meno di 20 euro è manna dal cielo!
    l'idea della ventola che sputa verso il dissi non è un granchè...miglioreresti di moolto poco.