Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
Bene bene bene...allora ecco alcune indicazioni. Se vuoi benchare seriamente allora è necessario andare,su questi modelli:
Coolermaster UCP 700 W; 130 €---> non modulare
Enermax Revolution 850 W; 260 €---> modulare
Superflower Amptac 750 W: 170 €---> modulare
X-spice Croon 750 W: 170 € --->non modulare
Silverstone Decathlon 750 W: 180 €---> modulare
I corsair sono buoni ma non all'atezza di questi modelli che ti ho citato.
I Rasurbo, LcPower sono degli ali onesti ma nulla di speciale. L'unico psu degno di nota della Lc, e che ti consiglio per un daily, è l'Arkangel 850 W ma i valori dichiarati da Lc sono di picco quindi regolati. Tuttavia c'è da dire che per quanto buono sia non è un alimentatore da bench.
Techsolo è a livello di Allied, Tecnoware e marche simili, tipici dei psu he si trovano integrati nei case da OEM.
Dei buoni prodotti sono anche i ThermalTake modelli Toughpower ed EVO.
Ultima modifica di Shima78; 29-09-2009 alle 16:34
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
bè io penso che dato l'HW in questione e il tipo di raffreddamento che userà (aria) non si possa parlare di "benchate serie", senza offesa ovviamente
ma per questi usi che sono ancora abbondandemente nei limiti del normale, un alimentatore normale e non quei supermodelli costosissimi sia perfetto!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
No no fai pure, so che il mio hw fa un po' schifo e infatti sto provvedendo a sostituire alcuni pezzi, e quando tutto sarà a posto avrò un sistema am3 decente. Ho ribadito di aver iniziato da 2 mesi a interessarmi a questa materia. Sto sostituendo mobo-ram-dissi oltre all'alimentatore.
Ciao, riapro un attimino questo 3d perchè dopo essermi fatto una cultura in fatto di alimentatori di vari marchi, vorrei fare una domanda: quanto è importante avere un ali con tre linee da 12V invece che due?
Ho notato che gli enermax 82+, anche quelli di W modesto hanno tre linee (forse per questo costano un po' di più) e poi altra domanda ho visto il tagan piperock che è bellissimo ma non so se c'è da fidarsi magari c'è solo la confezione fighissima poi è meno affidabile degli altri ali di punta, volevo scegliere quello non tanto per le lucette blu ma per i guanti che danno in dotazione... qualcuno mi sa confermare se quei guanti sono antistatici e quindi molto utili per la manutenzione della mobo?
Sistema Under construction:
Phenom II x3 720 black ed - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - G.Skill DDR3 1333mhz CL7 - Ali Corsair 450W HX - Dissi Noctua NH-U12P SE
alla fine cambia poco e niente perchè nella stragrande maggioranza degli alimentatori che dichiarano più linee da 12V, in realtà ne hanno solo una che poi viene divisa in uscita, ma per essere veramente linee devono essere indipendenti ed ognuna avere la propria sorgente
Phenom II x3 720 black ed - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - G.Skill DDR3 1333mhz CL7 - Ali Corsair 450W HX - Dissi Noctua NH-U12P SE
Edito: per la cronaca devo segnalare che non sto più scegliendo il tagan, anzi mi è stato segnalato da molti come un ali problematico e anche rumoroso.
Dunque, siamo in dirittura d'arrivo, i candidati finali, anche considerando la disponibilità nello shop dove faccio l'acquisto, sono
- ENERMAX 525W MODU 82+ EMD525AWT
- CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
L'enermax anche se ha meno wattaggio sembra molto solido e ci basta per le mie esigenze, in piu' ha il fan rpm che l'altro non ha.
Il Corsair è uno dei migliori in assoluto, silenziosissimo, ha anche vinto il golden award in un sito di recensioni.
Sono quasi uguali come qualità sono già quasi al top tutti e due.
Ok potete votare :-)