Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Suggerimenti per OC

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Suggerimenti per OC

RAgazzi vorrei cercare di portare il mio Q9400 a 3.6Ghz(poi con calma tenterò i 4Ghz)
    Vi inserisco la mia configurazione con cpu-z e coretemp

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Io sono arrivato a 3.2 portando l'FSB a 1600 cioè 400*8 lasciando il resto in auto, con IBT il sistema era stabile e le temperature durante il test non hanno superato i 56°C.

Come devo procedere per continuare a salire?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

prima di salire ulteriormente che motherboard hai, ram e dissipatore?

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sei arrivato col vcore stock a 400*8? , è il limite della cpu? , se sali ancora e crasha devi aumentare leggermente il vcore per salire ancora pero' non esagerare , non sono espertissimo di oc ma con un quad 45nm penso sei un po a limite se arrivi a 1.4 di vcore quindi tieniti basso , poi avviamente devi avere un buon dissi , i 3.6 non li prendi con il dissi stock

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dunque ho delle corsair dominator PC8500 ma sono settate a 800mhz(settandole manualmente a 1066 ho un fastidioso doppio bot), scheda madre una asus P5E mentre il dissipatore non è stock ma non ho idea che marca sia perchè l'ho smontato da un altro pc ma vi assicuro che raffredda.

Quello che non mi è ancora chiaro è il rapporto tra FSB e frequenza delle ram.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

O_O voltaggi in auto??'Setta almeno il vcore!!!Molte schede overvoltano in modo pauroso!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    O_O voltaggi in auto??'Setta almeno il vcore!!!Molte schede overvoltano in modo pauroso!!
    quoto. almeno i voltaggi di vcore e vram devi saperli maneggiare, altrimenti lascia perdere il mondo dell'oc

comunque dai un occhio qua:

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uhm mi pare di capire che dovrei mettere i seguinti settaggi

FSB 450
    Vcore 1.40
    Dram metterò quello più vicino a 1066
    dram volt 2.1(è il voltaggio che vogliono di default o lo aumento?)
    come cas metterò 5-5-5-18

Devo controllare altro o procedo?Alzo il VCore?

A proposito di vcore qual è il limite per il Q9400?

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

450x8 con 1.40 vcore e poi scendi..max vcore ad aria per un q9400 e 1.55v se non sbaglio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dunque con quei parametri parte ma con windows xp mi da schermata blu mentre con win7 64bit si blocca al logo di avvio.
    Mi conviene salire con il VCore o il procio nn è adatto all'OC?(anche se da quello che ho letto avendo un VID di 1.1625 dovrebbe salire bene :( )

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

aumenta il vcore, e che diamine
    a quanto sei ora?
    mi raccomando, mai andare oltre 1,45 ad aria!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    aumenta il vcore, e che diamine
    a quanto sei ora?
    mi raccomando, mai andare oltre 1,45 ad aria!
    Il fatto è che sono già a 1.40 con un FSB di 450*8 e mi sembra un po' tantino

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ma è strano il vid è molto basso quindi teoricamente dovrebbe salire, pero' se crasha a 450*8 con 1.40 di volt , mi sa che ti devi accontentare dei 400*8 che cmq malaccio non è , se no potresti provare una roba cosi', prova a vedere il limite di oc col vcore base senza lasciarlo mettere in auto che di solito le mobo sparano voltaggi improponibili, magari ci arriva a 400*8 con i suoi 1.2 di vcore, se ci arriva provi a spingere un altro poco magari a 420 e vedi finchè regge , perchè boh a me sembra strano che non prende i 3.6ghz con 1.4 di vcore

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Ma hai provato ad alzare il voltaggio del northbridge?

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

1.40 o 1.45 non fa differenza, ciò che uccide la cpu sono le temperature che se sono alte in day use te la friggono.

La schermata blu è quasi sicuramente legata al fatto che hai le ram a 450 (900 MHz effettivi) e se non rilassi i timings (ammesso che siano stabili a quella frequenza) ti continuerà a dare errore anche se spari 2v alla cpu.

Prova a metterle a 2.1v 5-5-5-15 900MHz e vedi se la situazione si smuove.

P.s. il Q9400 non è una cpu molto propensa all'oc.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

neo pero' lui ha delle dominator che dovrebbero andare gia' di loro a 533 cas5 , mi sembra strano non tengano i 900 che è sottospecifica , fossero state ddr2 800 si pero' sono 1066 , mi sa che ama poco l'oc proprio il q9400, a questo punto signanderson dovresti accontentarti dei 400*8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •