Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Suggerimenti per OC

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Suggerimenti per OC

RAgazzi vorrei cercare di portare il mio Q9400 a 3.6Ghz(poi con calma tenterò i 4Ghz)
    Vi inserisco la mia configurazione con cpu-z e coretemp

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Io sono arrivato a 3.2 portando l'FSB a 1600 cioè 400*8 lasciando il resto in auto, con IBT il sistema era stabile e le temperature durante il test non hanno superato i 56°C.

Come devo procedere per continuare a salire?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

prima di salire ulteriormente che motherboard hai, ram e dissipatore?

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sei arrivato col vcore stock a 400*8? , è il limite della cpu? , se sali ancora e crasha devi aumentare leggermente il vcore per salire ancora pero' non esagerare , non sono espertissimo di oc ma con un quad 45nm penso sei un po a limite se arrivi a 1.4 di vcore quindi tieniti basso , poi avviamente devi avere un buon dissi , i 3.6 non li prendi con il dissi stock

L'avatar di SignAnderson
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dunque ho delle corsair dominator PC8500 ma sono settate a 800mhz(settandole manualmente a 1066 ho un fastidioso doppio bot), scheda madre una asus P5E mentre il dissipatore non è stock ma non ho idea che marca sia perchè l'ho smontato da un altro pc ma vi assicuro che raffredda.

Quello che non mi è ancora chiaro è il rapporto tra FSB e frequenza delle ram.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

O_O voltaggi in auto??'Setta almeno il vcore!!!Molte schede overvoltano in modo pauroso!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    O_O voltaggi in auto??'Setta almeno il vcore!!!Molte schede overvoltano in modo pauroso!!