Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigliatemi per Overclock i7 860

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consigliatemi per Overclock i7 860

Mi piacerebbe fare un leggero overclock al mio core i7 860 con il dissi originale per un daily use ,ma non sono pratico per nulla, se mi potreste illuminare...

Ne vale la pena e sopratutto ad aria quanto potrei raggiungere?

Ti ho editato il titolo perchè troppo generico. Sii più preciso la prossima volta. -K4m1c14-
    Ultima modifica di K4m1c14; 25-01-2010 alle 13:22

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noisekick Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe fare un leggero overclock al mio core i7 860 con il dissi originale per un daily use ,ma non sono pratico per nulla, se mi potreste illuminare...

Ne vale la pena e sopratutto ad aria quanto potrei raggiungere?
    per quanto riguarda il "come" puoi iniziare leggendoti sta ottima guida che ha fatto il nostro Carlo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

per il "quanto"...ogni cpu è storia a se. il "quanto sale in OC" lo trovi da solo, provando appunto ad overcloccarlo.
    con il dissipatore stock purtroppo troverai prima il limite di "temperature accettabili" anzichè i limiti della scheda madre (quelli si trovano se hai un sistema di raffreddamento serio tipo liquido o oltre..)
    ovviamente come temp si consiglia di non superare mai i 65-70 gradi in Full

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il "come" puoi iniziare leggendoti sta ottima guida che ha fatto il nostro Carlo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

per il "quanto"...ogni cpu è storia a se. il "quanto sale in OC" lo trovi da solo, provando appunto ad overcloccarlo.
    con il dissipatore stock purtroppo troverai prima il limite di "temperature accettabili" anzichè i limiti della scheda madre (quelli si trovano se hai un sistema di raffreddamento serio tipo liquido o oltre..)
    ovviamente come temp si consiglia di non superare mai i 65-70 gradi in Full

OMG con la frequenza originale ho provato a stressarlo un po con prime95 e i core sono arrivati anche a 80° O_O...meglio che lascio stare l'overclock

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

è messo male il dissipatore mi sa...controlla che i pin dietro siano usciti tutti alla stessa maniera!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

OMG con la frequenza originale ho provato a stressarlo un po con prime95 e i core sono arrivati anche a 80° O_O...meglio che lascio stare l'overclock
    hai un buon ricircolo d'aria interno (ventole in entrata e uscita)?

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si il ricircolo dovrebbe esserci,ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione per vedere se il sensore era sballato ma niente;in 100%load mi arrivano a 77-78°

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Si il ricircolo dovrebbe esserci,ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione per vedere se il sensore era sballato ma niente;in 100%load mi arrivano a 77-78°
    è del tutto normale avere quelle temperature in full col dissipatore stock. mi puoi fare qualche foto dell'interno del case?

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non badate ai 2 cavi usb davanti che sono provvisori;
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Carlo; 24-01-2010 alle 23:38

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Non badate ai 2 cavi usb davanti che sono provvisori;
    il case se non sbaglio è il nine hundred (ottimo). sei sicuro di aver montato bene il dissipatore? in idle la cpu a che temperatura sta?

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    il case se non sbaglio è il nine hundred (ottimo). sei sicuro di aver montato bene il dissipatore? in idle la cpu a che temperatura sta?
    In idle sta sui 30-35°,per il dissipatore domani smonto e controllo

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sono temperature abbastanza normali per il dissipatore stock dei quad core 1156..
    ti consiglio di cambiarlo perchè è veramente pessimo

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    sono temperature abbastanza normali per il dissipatore stock dei quad core 1156..
    ti consiglio di cambiarlo perchè è veramente pessimo
    Provvederò al piu presto...

Per il resto guardate la pasta termica,è normale che sia così? non sono molto pratico ed ho fatto la pirlata di farmelo assemblare in negozio

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

che brutta impronta..
    poi quella sembra pasta siliconica, bleah... compra un discreto dissipatore e della pasta termica migliore, e la situazione cambierà completamente

L'avatar di Noisekick
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho comprato pasta e dissi nuvo,lo SpinQ vt della termaltake ora con prime95 che lo stressa ala massimo non supera i 61°, e non ho capito perchè con frequenza maggiorata a 2945mhz settata da sola....secondo voi ora i 3,2 in daily li prendo tranquillo?
    come lo vedete?
    Ultima modifica di adexxx88; 28-01-2010 alle 22:30

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

come temp ok. come punteggio mi sembra un po' bassino, io con un phenom II a 4 ghz e una GTX260 faccio solo 1500 punti in meno. ok che usavo un s.o. da bench ma mi sembra poco comunque. avevi per caso altri programmi attaccati mentrelo facevi andare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima