Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda overclock

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Domanda overclock

Ciao raga,
    volevo chiedervi, è possibile usare il risparmio energetico se si è sotto overclock?
    Tenete presente che però io ho impostato manualmente sia il moltiplicatore che il voltaggio perchè senò non riuscirei ad ottenere i 3.2gh(400x8)....
    Ciao e grazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ti instabilizza tutto perchè il voltaggio fa su e giù, ma se non è nulla di estremo puoi sempre provare!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ciao raga,
    volevo chiedervi, è possibile usare il risparmio energetico se si è sotto overclock?
    Tenete presente che però io ho impostato manualmente sia il moltiplicatore che il voltaggio perchè senò non riuscirei ad ottenere i 3.2gh(400x8)....
    Ciao e grazie
    ti consiglio di disattivarlo, è controproducente

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ti instabilizza tutto perchè il voltaggio fa su e giù, ma se non è nulla di estremo puoi sempre provare!
    Ma riesce a modificarlo anche se l'ho impostato manualmente io a 1.35v?
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti consiglio di disattivarlo, è controproducente
    è come sospettavo....lo terrò coi suoi 1.35v vcore in daily...
    Grazie

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    lo terrò coi suoi 1.35v vcore in daily.
    a che frequenza?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
    a che frequenza?
    400x8=3.2 ghz conta che sono abbastanza sfortunato perchè ha vid 1.325 :(

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Posso dirti la mia esperienza ? La mia cpu è a 3.62ghz con vid da cpuz che stà attorno a 1.30 ... Beh, ho tutto in auto, perchè pure dal bios, se davo voltaggio sotto 1.32 (circa 1.29 dal vid di cpuz) intel burn test non superava i 3 cicli...
    Invece ora con speedstep attivato, e le altre cose in auto a parte i parametri riguardanti ram e northbridge non supero i 49 gradi sotto 20 cicli di ibt... E direi quindi che per e paradossalmente si sia rivelato meglio lasciarlo attivato ... Dovresti fare qualche tentativo per decretare cosa ti conviene... Se lasciando su auto il voltaggio segnalato è molto maggiore (tipo di 1 o 1,5) rispetto a quello che sei riuscito a ottenere disattivando speedstep, tenendo moltiplicatore fisso ecc. allora direi che proprio non ti conviene lasciare attivate le opzioni di risparmio energetico... Se invece la diff. è meno di uno o uno, tipo nel mio caso, allora puoi anche pensare di tenere su auto quei determinati parametri... Certo, non ci fai un wr... Tuttavia per daily use...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Posso dirti la mia esperienza ? La mia cpu è a 3.62ghz con vid da cpuz che stà attorno a 1.30 ... Beh, ho tutto in auto, perchè pure dal bios, se davo voltaggio sotto 1.32 (circa 1.29 dal vid di cpuz) intel burn test non superava i 3 cicli...
    Invece ora con speedstep attivato, e le altre cose in auto a parte i parametri riguardanti ram e northbridge non supero i 49 gradi sotto 20 cicli di ibt... E direi quindi che per e paradossalmente si sia rivelato meglio lasciarlo attivato ... Dovresti fare qualche tentativo per decretare cosa ti conviene... Se lasciando su auto il voltaggio segnalato è molto maggiore (tipo di 1 o 1,5) rispetto a quello che sei riuscito a ottenere disattivando speedstep, tenendo moltiplicatore fisso ecc. allora direi che proprio non ti conviene lasciare attivate le opzioni di risparmio energetico... Se invece la diff. è meno di uno o uno, tipo nel mio caso, allora puoi anche pensare di tenere su auto quei determinati parametri... Certo, non ci fai un wr... Tuttavia per daily use...
    Allora provo a lasciare il moltiplicatore fisso a 8x e mettere il voltaggio in auto lasciando attivato speedstep e c1e support? :)
    Proviamo :P