Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Overclock Pentium 4???

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bene bene , credo che si possa chiudere questa discussione , ci sonos tato 1 ora per cambiare pasta termica ( 1 ora per mettere a posto i piedini in realtà ) .

E dopo qeusta brutta esperienza , mi sono ricordato che è già tanto come funziona adesso sta ventola ...

Ah , ora ha 40 c° in condizioni normali ... effettivamente un parte del disspiatore non tocca il socket , ma non poso fare miracoli , o cambio dissipatore ( con max 15 E ) o nulla .

COnsigli su un dissipatore?
    P.S lo compero solo perchè ho convinto mia madre a cambiare sto ventolo ...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ciao senti se vuoi spendere poco, d quanto ho capito il tuo budget è di 15 €, ed avere qualcosa di più performante c'è il Cooler Master CPU COOLER 775 CMCI59HDSF0L. E' una specie di dissi Intel boxatato solo migliorato. Il sistema di aggancio è simile, ma è decisamente più robusto e con meno di 10 € te lo porti a casa. Non aspettarti miracoli, ma se abbinato ad una pasta termica buona avrai dei miglioramenti. :D

Non me ne intendo molto di dissipatori, ma credo che con quella cifra di meglio è difficile avere.
    Altrimenti c'è la solzuione hardware upgrade. Entri nel mercatino e guardi se qualcuno vende un dissi Intel per Pentium 4 (775 o 478?). Si spera che almeno quello abbia tutti e 4 i piedini integri.
    Ultima modifica di Shima78; 07-04-2010 alle 11:11
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

tanto fa me ne prendo uno nuovo , in ogni caso , io sulla scheda madre , ho l' attacco per il dissipatore , ma ha solo i buchi , non è a viti , questo sembra abbia gli attacchi a vite o sbaglio? .

Ah , un altra cosa , io sono di Trieste , dove posso trovare un rivenditore per questa ?
    P.S ora non ho linea , appena si riavvia il modem teoricamente rispondo =)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    tanto fa me ne prendo uno nuovo , in ogni caso , io sulla scheda madre , ho l' attacco per il dissipatore , ma ha solo i buchi , non è a viti , questo sembra abbia gli attacchi a vite o sbaglio? .

Ah , un altra cosa , io sono di Trieste , dove posso trovare un rivenditore per questa ?
    P.S ora non ho linea , appena si riavvia il modem teoricamente rispondo =)
    Dubito che sia a pressione come il boxato Intel. Quelle viti a molla sopra servono per regolare la tensione da esercitare.

Uno rivenditore può essere la FRAEL ade esempio. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Shima78; 07-04-2010 alle 11:47
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

eh , si om computers , per raffreddamento cpu ha solo questo :[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

ma non hai spazio a sufficenza per montare un dissipatore migliore oppure non ti interessa spendere troppo per raffreddare un Pentium 4?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

diciamo che in fondo il massimo da spendere sono circa 20 euro ... va bene anche 21 , intanto fino a li paga la mamma , ma non spendo tanto per sto pc , conservo per farmene uno tutto mio ...

Poi , è quasi sicuro che le temperature sono elevate perchè , con la scheda grafica integrata , rompe tanto le scatole alla cpu ..... ma al 90% è il dissipatore che sta sù con le mollette per asciugare la biancheria

Edit : mari , se si potesse comperare a Trieste il dissipatore sarebbe meglio , perchè non so quanto può resistere a pezza che ho fatto ..

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm ho capito a grandi linee quello che volevi dire..
    Comunque guarda ti conviene comprare su Internet, almeno te lo consegnano a casa, anche se devi considerare che ci sono le spese di spedizione.
    Con 20 € personalmente la vedo dura visto che comunque un dissi anche "modesto" costa non meno di 30.
    Fossi in te prenderei in considerazione l'opzione usato sui vari mercatini dei forum qualcosa di discreto ce lo puoi trovare a quella cifra. Io però non ho ancora capito che case hai.
    Puoi postare il modello preciso con relative dimensioni?

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] costa 26 € ma ci sono le spese di spedizione. A mio modo di vedere anche quella fan della Coolermaster è adatta al tuo scopo, spendi poco ed abbassi le temprature di qualche grado.
    Ultima modifica di Shima78; 07-04-2010 alle 13:31

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Eh si , la fregatura è la spedizione , difatti volevo comperare a Trieste , solo non volevo un dissipatore eccezionale , dato che come spesa deve essere minima e che ho il case aperto , che favorisce molto la temperatura ... Al limite chiedo domani a scuola , se tra i tanti pezzi di pc ci siano dei piedini almeno simili .... o un dissipatore direttamente ... ma mi sa di no ....

Sto pomeriggio vedo un po , ma mi sapete dire che attacco devo avere ( in termine tecnico ) perchè da vedere il dissi , riconosco il giusto .. altrimenti non so cosa dirgli =)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh guarda non devi dirgli altro che il tipo di socket. Te hai un pentium 4 con socket 775 o su 478?

Il montaggio poi è la meno, visto che dentro la confezione del dissipatore c'è il manuale.
    Ultima modifica di Shima78; 07-04-2010 alle 13:35

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bella domanda , ma non vado ad aprire il case . SO che c' è scritto anche dual core support , ma quello forse è solo del socket ...

Se mi dite magari un programmino per verificare quale è grz .. e anche in quale sezione magari .... credo basti cpu-z grz =)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    bella domanda , ma non vado ad aprire il case . SO che c' è scritto anche dual core support , ma quello forse è solo del socket ...

Se mi dite magari un programmino per verificare quale è grz .. e anche in quale sezione magari .... credo basti cpu-z grz =)
    Ma infatti quello che ci interessa è solo il socket.
    Se supporta il dual core allora è 775. Cmunque si, basta scaricare cpu-z.

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si , lo ho già scaricato e installato sia qui che su windows , solo non so dove andare a guardare .... ma dovrebbe essere 775 grz =)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Dovrebbe non è una bella risposta

Guarda su motherboard, o basta anche la prima schermata quella del processore..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Su CPU-Z il tipo di socket viene descritto nella prima schermata, alla dicitura "Package"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima