Comunque ha detto di aver letto dual core ready....quindi a regola è 775.
Comunque ha detto di aver letto dual core ready....quindi a regola è 775.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
O_O secondo me è pura follia...Perchè vuoi overclokkarlo se sai già di fonderlo?
Dovresti come minimo cambiare il dissipatore( e su quella cifra troveresti solo l'artic cooler 7 pro che più di tanto non riesce a fare),ma in primis che scheda madre hai(perchè potrebbe avere il bios "bloccato")!?
Ultima modifica di Pigna; 07-04-2010 alle 16:25
allora , premettendo che cambio entro 1 settimana dissipatore , metto di seguito cosa dice cpu-z sulla scheda madre ...
Model 775 wins-hdtv
chipset ati rs400/rs400/rs410
il resto non credo interessi ... passiamo al bios
Bios
Brand American Megatrends Inc.
Version P1.20
Date 10/25/2005
Ram : 1024 ddr single
Timing: qui non capisco , se magari poi mi spiegate grz =)
Dram Frequncy 167.0Mhz
Fsb:dram asynch.
Cas#Latency(cl) 2.5clocks
Ras#to cas#deley(trp) 3 clocks
ras#Precharge(trp) 3clocks
Cycle Time ( tras) 7clocks
Alcune cose le capisco e sono innutili , ma chi ne sa quache cosa , qualche chiarmimento non fa male =)
Ah :cpu
Intel Pentium 4 531 , 90 nm , core voltage 1.35 , ma moolto variabile ( da 1.30 a 1.37)
BOh , metto i chache L1 :16KBytes Trace : 12 Kuops L2 : 1024 KBtes
E' ht , quindi infatti che c' è 1 fisico e 2 " visti "
Si, l'HT è una tecnologia già introdotti con i pentium 4 più datati.
I primi esemplari avevano un socket 478 che poi successivamente si è propagato anche ai pentium 4 su socket 775.
L'HTcrea un core fittizio ed il processore dievnta virtualmente un dual core. Poteva essere un vantaggio ma in realtà fece aumentare le prestazioni di pochi punti percentuali. L'unico vero incremento è stato nel calore che buttavano furoi i prescott.
Il procio è un 775 quindi devi cercare un dissipatore per socket 775
Il modello preciso della scheda madre potresti dirlo?
I Timings sono quelli che hai riportato in basso ovvero i cl,trp, trp, tras. In breve sono quelli che , oltre alla frequenza, influiscono sulla velocità delle ram. Più sono bassi i valori e meglio è. In bereve cl 5 è meglio di cl 2.5 e cl2.5 è meglio di cl3.
Ultima modifica di Shima78; 07-04-2010 alle 18:28
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Bene bene bene , oggi , visto che entravo a scuola alle 10 , sono andato a comperare il dissipatore !!!!
Ottimo affare , ho speso 10 euro per il dissipatore originale avanzato in rame =)
NOn ho nemmeno comperato la pasta termica perchè c'era già , non so se abbastanza , ma ora le temperature sono davvero ottime ... anche se resta un cpu che scalda un bel po
Se volete faccio1 foto , ma è una ventola intel , gira a 2k giri , ha l' anima in rame e quando l' ho comperata aveva già la pasta termica .
Secondo me ho fatto un bell' affare
Ah , come si mettono le foto ( più che altro dove mi consigliate di caricarle?)
Edit : raffredda davvero bene
Ultima modifica di Ste powa; 10-04-2010 alle 14:54
ah no , le foto ve le farò vedere più avanti , perchè la macchina fotografica l' ha presa mia mamma che è via .
Ve la faccio vedere tra un 2 giorni .
Cmq ora senza nulla faccio 37 gradi , se la spingo tanto , arrivo al massimo a 50 , oltre non credo proprio di farcela ... e in 4 secondi torna da 50 a 39 davvero carina .
E poi quasi non si sente .
è un dissipatore intel , ma ha l' anima in rame , quello che avevo prima non era in rame , ma per il resto sono identici =)
Ecco qua il mio socket e la mia ex ventola ... quella nuova la posto domani
Per curiosità ste powa. hai avuto problemi nel rimuovere il vecchio dissipatore?
Quel dissipatore è lo stock della Intel ... forse avevi la vecchissima versione