Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AMD Phenom II X4 955 BE 3.2 GHz 125W + Corsair Hydro H50

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito AMD Phenom II X4 955 BE 3.2 GHz 125W + Corsair Hydro H50

Ciao a tutti.

Dopo il post con decine e decine di risposte (grazie a tutti voi ) "Nuovo PC su piattaforma Dragoon AMD", finalmente ho ordinato il pc che vedete nei miei dettagli.

Ecco: che velocità, in daily, posso far raggiungere al mio procio raffreddato dall'H50?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

minimo 3.6GHz
    un 3.8GHz dovrebbe essere fattibile e se hai fortuna(abbastanza) un 4GHz:D

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    minimo 3.6GHz
    Ma in daily con un buon dissipatore ad aria (peggiore questo del mio H50) il 955 non dovrebbe raggiungere i tanto agognati 4Ghz come moltissimi sostengono?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

il tuo sistema di raffreddamento non fa certo miracoli. io credo che puoi andare poco più in la di un sistema ottimo ad aria, quindi dai 3,6 ai 4,0 ghz a seconda della bontà del processore.
    ovviamente ogni processore è storia a se e il limite in daily devi trovarlo tramite test e prove, non si può indicare con certezza senza aver provato le varie impostazioni di overclock prima.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    il tuo sistema di raffreddamento non fa certo miracoli. io credo che puoi andare poco più in la di un sistema ottimo ad aria, quindi dai 3,6 ai 4,0 ghz a seconda della bontà del processore.
    ovviamente ogni processore è storia a se e il limite in daily devi trovarlo tramite test e prove, non si può indicare con certezza senza aver provato le varie impostazioni di overclock prima.
    Capito...beh...comunque sono sicuri 3.6 GHz ****!
    Per giocare vanno bene (tenendo conto della 5850 di sapphire e di 4Gb RAM DDR3 1333MHz CL7)?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

hai voja, vai alla grande te lo assicuro! specie per merito della scheda video. oggi i proci phenom II e core i5/i7 in ambito gaming non hanno prestazioni molto differenti rimanendo nel range di frequenze umane, ovvero sotto i 4 ghz, certo è che i core i5/i7 vanno più su facilmente anche ad aria e li asfaltano il phenom, ma sinceramente io non terrei un procio a quelle frequenze per giocare..per benchare si.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

hai voja, vai alla grande te lo assicuro! specie per merito della scheda video. oggi i proci phenom II e core i5/i7 in ambito gaming non hanno prestazioni molto differenti rimanendo nel range di frequenze umane, ovvero sotto i 4 ghz, certo è che i core i5/i7 vanno più su facilmente anche ad aria e li asfaltano il phenom, ma sinceramente io non terrei un procio a quelle frequenze per giocare..per benchare si.
    Aaah okappa!
    E dimmi dimmi adexxx: il tuo 955 come mai sta a 4.1GHz con uno Zerotherm Zen?

Ehi ehi.
    Come posso mettere 2 ventole sul radiatore dell'H50?
    Potreste spiegarmi l'utilità, quali installare, come applicarle e magari qualche foto di questa "unione"? Graaazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Aaah okappa!
    E dimmi dimmi adexxx: il tuo 955 come mai sta a 4.1GHz con uno Zerotherm Zen?
    il mio 955 è stato a 4,140 mhz giusto per il tempo di: accendere il pc, caricare windows, aprire cpu-z, fare il validate, e poi puff! si è spento tutto.
    era uno shot per vedere la velocità massima e lo zen era equipaggiato con 2 ventole di cui una che sembra una turbina, avevo il condizionatore appalla e un sacco di ventole sotto la scheda madre che era montata su un banchetto da bench. insomma tutta sta tiritera per dirti che questa frequenza non è da daily, come daily io ho sperimentato con successo un 3,7 ghz, ma sinceramente, che me ne faccio di sta potenza sempre, su un pc che uso poche ore a settimana.
    per usare photoshop, navigare ecc.. tengo il risparmio energetico che mette tutti i core a 800 tranne quello principale a 1,6 e se davvero serve potenza porta uno a 3,2 e gli altri a 1,6.
    per giocare tengo 3,2 che va bene per tutto tranne GTA IV, dove metto 3,6-3,8 e l'aumento si sente in termini di fps..
    stessa cosa quando uso photoshop o altri programmi che stressando pesantemente, ma ti assicuro che finisce prima la ram che il procio arrivi al limite.
    io sinceramente i daily tiratissimi non li capisco! anche perchè ti arriva una bolletta stratosferica!

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il mio 955 è stato a 4,140 mhz giusto per il tempo di: accendere il pc, caricare windows, aprire cpu-z, fare il validate, e poi puff! si è spento tutto.
    era uno shot per vedere la velocità massima e lo zen era equipaggiato con 2 ventole di cui una che sembra una turbina, avevo il condizionatore appalla e un sacco di ventole sotto la scheda madre che era montata su un banchetto da bench. insomma tutta sta tiritera per dirti che questa frequenza non è da daily, come daily io ho sperimentato con successo un 3,7 ghz, ma sinceramente, che me ne faccio di sta potenza sempre, su un pc che uso poche ore a settimana.
    per usare photoshop, navigare ecc.. tengo il risparmio energetico che mette tutti i core a 800 tranne quello principale a 1,6 e se davvero serve potenza porta uno a 3,2 e gli altri a 1,6.
    per giocare tengo 3,2 che va bene per tutto tranne GTA IV, dove metto 3,6-3,8 e l'aumento si sente in termini di fps..
    stessa cosa quando uso photoshop o altri programmi che stressando pesantemente, ma ti assicuro che finisce prima la ram che il procio arrivi al limite.
    io sinceramente i daily tiratissimi non li capisco! anche perchè ti arriva una bolletta stratosferica!
    Dubitavo fosse in daily. Vabbè...bella botta comunque
    E, tenendo conto della RAM, purtroppo a 1333MHz, quanto sarebbe una frequenza ottima per tenerlo sempre, a seconda dei carichi di lavoro vabbè, a quella frequenza?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

purtroppo non ti so dire, su AM3 e DDR3 lavori in maniera diversa rispetto alle DDR2 su socket AM2+ come ho sempre fatto io

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

purtroppo non ti so dire, su AM3 e DDR3 lavori in maniera diversa rispetto alle DDR2 su socket AM2+ come ho sempre fatto io
    Una stima? XD

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    minimo 3.6GHz
    Caro andy84...ho avuto "fortuna(abbastanza)".
    Infatti il 955 ora gira a 4GHz.
    E' rimasto acceso per un poco senza dare alcun problema.
    Appena possibile, perchè tra qualche ora devo stare al matrimonio di mio cugino, mi metto a testare e benchare per vedere se è vero ROCK SOLID.
    A presto quindi.