Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ventole per Thermalright Ultra 120 Extreme e per Case

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Ventole per Thermalright Ultra 120 Extreme e per Case

Salve Ragazzi!
    Sono nuovo del forum e volevo porgervi un quesito riguardo l'ottimale impiego di ventole nel case.. allora, per evitare di creare una sorta di elicottero avevo optato per un case Raidmax Sagittarius (che può montare 3 ventole da 120mm) e di sostituire le ventole in dotazione con 3 Nanoxia F12-2000rpm per dare anche un bel look al case (adoro il verde). Il dubbio sulle ventole però mi è venuto quando ho visto le Silverstone FM121 da 120mm che hanno un CFM impressionante, ossia 110.03! Visto che comunque avevo intenzione di montare come dissi un Thermalright Ultra 120 Extreme, la Silverstone dove mi consigliate di metterla? nella parte anteriore del case così da creare più aria all'interno del case oppure nel dissi della CPU?
    Altra cosa, ai fini dell'overclock del processore ho anche preso altre due clip per montare una ventola aggiuntiva al dissi, cosa mi consigliereste come ventole? pensavo cmq di metterle in pull-push!
    L'unico dubbio è: non si verrebbero a creare un pò troppe ventole nella zona della CPU? Ali-Dissi-Case: in totale 4 ventole da 120mm in uno spazio un pò esiguo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di ricevere risposte esaurienti :D
    Grazie, ciao!
    Raidmax Sagittarius Black - LC Power LC8-850W Arkangel - Intel E8500 - Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe Wifi - Ohwz XTC Gold 1600 Mhz 1GBx2 - ATi Sapphire HD4870 - WD VelociRaptor 300GB - Razer Lachesis 4000dpi Banshee - Logitech G15

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Ventole per Thermalright Ultra 120 Extreme e per Case

ciao e benvenuto. per quanto riguarda le nanoxia da 2000rpm ti sconsiglio di metterne 3 perchè sono veramente molto rumorose; una buona alternativa solo le noctua con ottima portata d'aria e bassa rumorosità. per quanto rigurda la silverstone non la conosco, quindi non posso consigliarti.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Ventole per Thermalright Ultra 120 Extreme e per Case

Le nanoxia 2000 sono vendute con un ottimo regolatore quindi puoi tenerle a media velocità e non danno fastidio come rumore. Io ne ho una sul dissi (zerothern zen) e tenerla in full(leggermente rumorosa. È un suono abbastanza acuto) o a media velocità(non senti quasi niente) fa variare la temp di 2 gradi soli! Comunque anche il tuo dissi è molto buono e anche per un'overclock spinto una ventola basta e avanza. Più una davanti e una dietro e sei apposto davvero. Assicurati che i fili siano raggruppati e il flusso fresco è garantito. Purtroppo non conosco il tuo case e nemmeno le silvestòne ma non credere che 110 cfm passino inosservati come rumore! Sarà sicuro oltre i 40 db. Io ho una scythe ultrà kaze 3000 rpm da 133 cfm e 45 db e l'effetò boeing 747 è assicurato! Assolutamente improponibile se non per tenere fresco oltre misura qualcosa giusto per un bench..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •