Salve Ragazzi!
Sono nuovo del forum e volevo porgervi un quesito riguardo l'ottimale impiego di ventole nel case.. allora, per evitare di creare una sorta di elicottero avevo optato per un case Raidmax Sagittarius (che può montare 3 ventole da 120mm) e di sostituire le ventole in dotazione con 3 Nanoxia F12-2000rpm per dare anche un bel look al case (adoro il verde). Il dubbio sulle ventole però mi è venuto quando ho visto le Silverstone FM121 da 120mm che hanno un CFM impressionante, ossia 110.03! Visto che comunque avevo intenzione di montare come dissi un Thermalright Ultra 120 Extreme, la Silverstone dove mi consigliate di metterla? nella parte anteriore del case così da creare più aria all'interno del case oppure nel dissi della CPU?
Altra cosa, ai fini dell'overclock del processore ho anche preso altre due clip per montare una ventola aggiuntiva al dissi, cosa mi consigliereste come ventole? pensavo cmq di metterle in pull-push!
L'unico dubbio è: non si verrebbero a creare un pò troppe ventole nella zona della CPU? Ali-Dissi-Case: in totale 4 ventole da 120mm in uno spazio un pò esiguo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di ricevere risposte esaurienti :D
Grazie, ciao!