Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vorrei Imparare! : D

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Arrow Vorrei Imparare! : D

Carissimi amici di hardwarezone mi sniscritto da poco al sudetto forum e l'ho fatto per un motivi semplice....vorrei ke qualcuno mi insegni a overkloccare la cpu (ho un AMD Athlon Dual Core 5000+!) ho provato gia su altri siti e forum ma niente prorprio nn riesco a imparare ....spero ke almeno uno fra voi sapienti riesca ad istruire un povero apprendista cn tanta voglia d sapere !

Spero ke mi contattiate presto....
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Vorrei Imparare! : D

ci sono diverse guide per imparare a overcloccare. Comunque con un amd non puoi fare granché ma magari un pochino si può......
    che scheda madre hai?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Vale quel che dice Murloc sopra, Amd non si occa tanto, ma qualcosa sempre si può fare :D
    Innanzitutto la tua configurazione

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

si...ecco....allr ecco la configurazione della mia scatola di latta:

Scheda madre: Acer F690GVM;
    Memoria RAM: 2GB DDR2 (nn ricordo il tipo);
    Hard Disc: mi sa Sagate (..mi sa!) 500GB da 16 MB di chack(..o come cavolo si scrive...! );
    Scheda video: Ati Radeon HD 3870 512 MB;
    Processore: gia detto cmq lo ribadisco AMD 64x2 Athlon 5000+;
    e ke c devo finì d mette.... :rolleyes: ...credo ke basti giusto... cmq se serve qualche altra cosa, ditemelo...
    a presto by Nikxo

P.S. se c'è qualche errore di scrittura vi prego di segnalarmelo.Thank you!
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

seagate e non sagate, cache e non chack

comunque è un pc preassemblato?

cercando con google salta fuori che la usano nei pc preassemblati e che ha il bios bloccato, ergo non puoi fare overclock.
    In ogni caso non disperare che avresti comunque fatto poco o niente quindi non ti perdi tanto a livello di prestazioni

overclocca la scheda video se non l'hai già fatto
    vedi se dà miglioramenti o no, se non cambia niente allora tienla a default che è più fresca.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

è sicuramente un preassemblato...quindi togliti dalla testa l'overclock sul processore per due motivi:

1) visto che è un preassemblato molto probabilmente la mobo avrà il bios bloccato e l'unica soluzione sarebbe di flashare quello sbloccato, cosa relativamente rischiosa e che uno alle prime armi generalmente non fa

2) i processori AMD come è risaputo non salgono una cippa in oc e quindi i "rischi" che correresti non varrebbero l'incremento di prestazioni minimo che avresti

detto questo dovresti avere un'aerazione decente nel case, un nuovo dissipatore per la cpu aftermarket delle solite marche...

p.s. ti sei dimenticato l'alimentatore ma tiro a indovinare: essendo un preassemblato sarà da 400W con amperaggi scarsissimi quindi in teoria per garantire un sistema stabile dovresti cambiare anche quello...

in definitiva se comunque ti serve qualche dritta sull'overclock (ti consigilio di orientarti su processori Intel ) ci sono in giro varie guide...

saluti

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Aaaiah! Ke peccato...nn fa nnt mi accontenterò di quei 2,5GHz x processore....cmq no l'alimentatore nn è quello originale...è uno da 500Wt della coolermaster! :P
    Vi ringrazio cmq molto x l'aiuto...maaa...se x favore mi potevate consigliare qualche sito da cui scaricare le guide....
    1000 grazzie by NikxoS

Ehi Murloc...grazie 1000 x la correzione! Cmq come dice .:Neo:. si è preassemblato...e la scheda video e già cloccata...e grazie ancr x aver tentato d aiutarmi e spero ke tu possa ancora tornarmi utile in futuro x ulteriori suggerimrnti...CIauzzz
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Edita il precedente messaggio invece di fare post doppi o tripli

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Sistemato

ti consiglio Nikox (sei di TheGamesMachine per caso?) di cambiare la tua scheda madre appena puoi e hai qualche soldino da parte, per esempio una [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] sarebbe fantastica per il tuo caso, oppure una [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e potresti comunque tirarci fuori ancora qualche mhz probabilmente arrivando anche a 3Ghz (non male) a patto di cambiare il dissipatore, suppongo originale AMD, con uno migliore delle ormai note marche Zalman, ZEROTherm, Scythe, Noctua ecc..e una buona pasta termica conduttiva stesa in modo decente (non come fanno nei preassemblati )

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •