Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: improve my system...

L'avatar di sistemik
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito improve my system...

ciao a tutti
    dopo qualche mese che ho assemblato il tutto(è quella robaccia in firma)e non aver toccato niente ho deciso di incominciare a migliorare il sistema
    adesso....io sono niubbo per quanto riguarda OC e cose varie ma imparo velocemente,e qui entrereste in gioco voi facendomi,per piacere, un po di scuola sul daffarsi su dove mettere le mani ecc...
    ho letto molte guide post e quant'altro su questo argomento,logicamente mi sono informato prima di spendere tutti quei soldini ma non mi ritengo all'altezza di fare da solo il primo passo(mi conosco brucerei tutto).
    per ora opterei per fare le cose a piccoli passi in modo da imparare e poi piano piano salire sempre di più considerando che il pc in questione lo uso tutti i giorni e rimane acceso 24/7.
    quindi secondo voi da dove si comincia?
    grazie
    CASE:Cooler Master HAF X ALI:Cooler Master silent pro gold 1200W MAMMA:Maximus IV Extreme rev.B3 PROCIO:i72600k DISSI:Thermalright Archon RAM:corsair Vengeance 2x4GB DDR3@1600MHz GPU:Point of Viev GTS450 GDDR5 1GB HDD:WD Velociraptor 450GB 10.000rpm sata3 6GB

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm: bizzarra come configurazione, un 1200w per una 450gts...

Vorresti iniziare da un oc del processore o della scheda video?
    Come temperature a default come sei messo?
    Prova a lanciare prime95 e a farlo andare per una mezzoretta(monitorando le temperature con realtemp o coretemp e se vedi che se vanno sui 65° interrompi l'esecuzione)....

Purtroppo non so dirti di preciso che valori impostare perchè io ho un q6600 e cambia molto, essendo un 65nm con caratteristiche totalmente diverse dal tuo i7 nuovo fiammante....