ragazzi ho alzato il voltaggio a 1,125v e il fsb a 210 e già facendo intelburntest ho ricevuto la schermata blu...che faccio?
ragazzi ho alzato il voltaggio a 1,125v e il fsb a 210 e già facendo intelburntest ho ricevuto la schermata blu...che faccio?
allora adesso ho impostato cosi e schermate blu non me ne da:
fsb=220
pcie frequency=101
pll tutti disabilitati
processor frequency multiplier:auto o metto direttamente x11?
processor-nb frequency multiplier:ho lasciato su auto perkè mi chiedeva un valore tra 200 Mhz e 1,6 Ghz e non so cosa mettere
cpu-nb ht link speed=8(il massimo è 9)
processor voltage:1,20v
dram voltage:ho messo auto, oppure devo mettere il voltaggio presente sull'etichetta delle ram?nel mio caso è 2,1v
southbridge voltage:non sapevo che mettere ed ho impostato su auto
dram frequency:400 Mhz visto che le mie sono ddr2 a 800Mhz
Ha superato il test di stabilità,poi ho messo fsb 225 ed il test di stabilità(eppure la temepratura max raggiunta è stata 64 gradi) non è stato superato,a questo punto ho aumentato il vcore a 1,225 e il pc mi ha dato un errore di boot(colto dlala paura ho rimesso a 1,2 e fsb a 220)
Ultima modifica di syler91; 01-12-2011 alle 08:13
ragazzi sono riuscito a overcloccare il processore portando fsb fin oa 232 coon voltaggio di 1,2125,mettendo il voltaggio a 1,225(che è il successivo e avviando intelburntest con fsb=235 ho sentito una piccola puzza di bruciato nonostante le temperature fossero nell'ordine dei 60 gradi...cosa faccio?con certezza sono stabile con voltaggio 1,2125 e fsb=230 perkè ho eseguito il test maximum stress con intelburntest ed è stato superato con successo,posso overcloccare qualcos'altro?Northbridge,memorie ecc?
puoi provare ad overcloccare un pò le memorie o salire con la cpu di ancora un centinaio di mhz. non esagerare troppo con il voltaggio e scarica orthos!