Visualizzazione Stampabile
-
molte p5q e in generale i primi esemplari di P45 wallano più o meno al valore di bus da te riscontrato...
ciò nonostante il tuo risultato ad aria non è affatto male ma come hai giustamente sottolineato si può tirare ancora qualcosina di più...
per curiosità: il VID del tuo esemplare a che valore è?
potrebbe essere anche che il tuo dual sia un po sfortunato...
comunque parlano quasi tutti bene della DFI P45 che walla ben dopo la P5Q :sisi:
.::NeO::.
-
ho 1.25v di vid x_x, ne ho visti di molto più bassi ma anche qualcuno più alto xD
-
hai un esemplare parecchio sfortunato allora..
il mio e8400 ha vid 1.125
neo veramente le prime p45 hanno questo problema ?
meno male che sono rimasto con p35 :323:
-
si most_wanted ha avuto parecchi problemi anche a livello di gestione delle ram :sisi: ... il fsb wall nei primi esemplari in commercio è molto basso e le ram lui era riuscite a tirarle tipo poco sopra i 1100 MHz mentre con un X48 (la Rampage per la precisione) è arrivato sopra i 1200 MHz con ram che partivano da 1066 MHz se non ricordo male...fatto sta che è rimasto molto deluso dal p45, almeno quello installato sulla p5q... e quindi stava provando la DFI P45 che pare invece andar meglio...
-
Umh quindi supponendo di non avere un fsb wall così basso, e supponendo che in questo caso il problema siano le ram, potrei risolvere giochicchiando con i moltiplicatori no? (questo è un problema dato che nel bios della mobo non li trovo propio xD)
-
le p5q non sono niete di eccezionale per gli oc spinti (soprattutto le prime).. le dfi dark p45 è difficile che diano problemi a fsb umani.. se i proci sono fortunati, e si ha la buona creanza di dare il voltaggio giusto al nb (intendo non dargliene troppi) è difficile che diano porblemi.. quasi tutte passano tranquille i 600 di bus senza problemi
-
Citazione:
le p5q non sono niete di eccezionale per gli oc spinti (soprattutto le prime).. le dfi dark p45 è difficile che diano problemi a fsb umani.. se i proci sono fortunati, e si ha la buona creanza di dare il voltaggio giusto al nb (intendo non dargliene troppi) è difficile che diano porblemi.. quasi tutte passano tranquille i 600 di bus senza problemi
infatti è quello che avevo sentito anche io in giro :sisi:
comunque i divisori delle ram sono sotto la voce CPU RATIO nel bios...non trovi proprio il rapporto ma la frequenza a cui puoi impostarle ad un determinato valore di Bus...ne consegue il rapporto che vedrai in Windows con CPU-Z
se non li trovavi questi rapporti è perchè non sono esplicitati come tali nella voce del bios, bensì come frequenza da impostare per le ram :ok:
-
Vedrò un po cosa posso fare, nel caso non funzionasse credo propio che quella sia la soglia max di bus, però ho letto in giro che con i prossimi update del bios potrebbe aumentare ci spero o no? xd
-
beh i problemi di gestione ram della Maximus Formula sono migliorati con i bios usciti dopo...però in oc spinti rimangono lo stesso...potrebbe migliorare qualcosa ma non aspettarti miracoli se è proprio la mobo a essere wallata...
-
vedrò cosa si riesce al fare, al max rimarrò su queste frequenze e non sarò costretto a comprare un liquid cooling XD
-
beh il liquido ti fa guadagnare qualcosina in daily.. in bench se hai problemi non ce fai niente..
-
eh per daily mi bastano i 4ghz :o, comunque credo propio che il problema siano le ram dato che sono andato a tentavi e con 486 di bus la prima volta il SO si stava avviando ma poi ha dato schermata blu e riprovando sempre con 486 dava overclocking failed, a sto punto non so propio cosa fare xD
-
che dia problemi a 960mhz le ram può succedere, ma mi semvra strano.. prova a giocare coi divisori e cpu ratio
-
bah frank neanche tanto se consideri che sta occando con un banco 2x2Gb e non con un più propenso 1x1Gb...è risaputo che i banchi 2x2Gb facciano più fatica a salire in oc rispetto a quelli singoli :sisi:
p.s. ma che voltaggio dai alle ram?
-
Eh come voltaggio lascio auto dato che non ho idea su che voltaggio dare alle ram, sono molto noob in materia overclock xD