prova a portare il DRAM Voltage a 2.0 - 2.2 per gli oc spinti e vedi se reggono frequenze superiori a quelle dove in precedenza si fermavano... :wink:
.::NeO::.
Visualizzazione Stampabile
prova a portare il DRAM Voltage a 2.0 - 2.2 per gli oc spinti e vedi se reggono frequenze superiori a quelle dove in precedenza si fermavano... :wink:
non mi ricordavo fossero 2x2gb.. :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
beh allora si, ci può stare.. dagli più volt.. di specifica a quanto stanno quelle ram come voltaggio? 2,0v o 2,1v?
leggendo questa discussione mi sono venuti molti dubbi riguardo all'acquisto di una p45, in particolare la p5q-E, voi che dite, ora gli esemplari vanno bene?
-scusate il leggero OT-
Tanto per dirti, il pc completo l'ho preso 1-2 settimane fa, fai te xD
Per le ram vedrò di alzare il voltaggio speriam °_°
io ancora diffiderei dal p45...primo per i problemi che sono sorti quando si ha iniziato a spingere su questo chipset, e secondo perchè X38/X48 secondo me con i quad soprattutto vanno meglio in oc e la parte video (possibilità di fare Xfire ecc) è supportata a pieno...principalmente sono questi i motivi per cui ora non cambierei mai la mia Rampage (o una mobo con medesimo chipset) per questo nuovo p45Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
occhio a non esagerere...di norma 2.2v non si dovrebbero superare se pensi di tenere quel voltaggio in dailyCitazione:
Originariamente Scritto da gagohulio [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ho provato a portare le ram fino a 2.25v ma niente anche se (un grande SE) a 2.25v iniziava a dare segni di accensione, non mi rimane che trovare i moltiplicatori che propio non riesco a trovare >_< (non vedo molto bene xD)
leggi bene tutto ciò che vedi nel bios, e non si chiamavano dividers?
Mah non vedo niente del genere, al max mi fa scegliere frequenza da 1ghz in su(1ghz in base alla frequenza dell'fsb in questo caso)
aah ti mostra già le frequenze che risulterebbero...
Se quella più piccola selezionabile è già la tua allora mi sa che non puoi ridurre di più...
@adexx: sinceramente, trovo il p45 un buon chipset.. se mi dovessi prendere un dual, andrei su questo.. ma non credo andrei su asus a questo giro, ma su dfi che sul p45 mi sembra nettamente meglio.. se vuoi un quad invece, e magari la possibilità di crossfire, potresti andare su x48 che è molto stabile e va meglio sui quad in overclock.. anche se è un pò più rognoso da gestire..
@gago: ecco la schermata del cpu ratio.. metti su manual e imposta una frequenza ram "sicura"
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
umh questo significa che i molti li avevo trovati ma non posso andare sotto 1ghz, peccato :o'
puoi mettere su manual e far vedere la tua schermata? sta faccenda del 1ghz non la ho capita
Ecco la foto no nsarà perfetta ma si capisce (è fatta col cell :o')
Facendo overvolt sulle ram e togliendo un banco di ram sono riuscito ad arrivare a 490mhz di FSB, quindi a quanto pare è problema di ram e non di FSB Wall