prova a portare il DRAM Voltage a 2.0 - 2.2 per gli oc spinti e vedi se reggono frequenze superiori a quelle dove in precedenza si fermavano...
.::NeO::.
leggendo questa discussione mi sono venuti molti dubbi riguardo all'acquisto di una p45, in particolare la p5q-E, voi che dite, ora gli esemplari vanno bene?
-scusate il leggero OT-
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
io ancora diffiderei dal p45...primo per i problemi che sono sorti quando si ha iniziato a spingere su questo chipset, e secondo perchè X38/X48 secondo me con i quad soprattutto vanno meglio in oc e la parte video (possibilità di fare Xfire ecc) è supportata a pieno...principalmente sono questi i motivi per cui ora non cambierei mai la mia Rampage (o una mobo con medesimo chipset) per questo nuovo p45
occhio a non esagerere...di norma 2.2v non si dovrebbero superare se pensi di tenere quel voltaggio in daily
.::NeO::.
leggi bene tutto ciò che vedi nel bios, e non si chiamavano dividers?
aah ti mostra già le frequenze che risulterebbero...
Se quella più piccola selezionabile è già la tua allora mi sa che non puoi ridurre di più...
@adexx: sinceramente, trovo il p45 un buon chipset.. se mi dovessi prendere un dual, andrei su questo.. ma non credo andrei su asus a questo giro, ma su dfi che sul p45 mi sembra nettamente meglio.. se vuoi un quad invece, e magari la possibilità di crossfire, potresti andare su x48 che è molto stabile e va meglio sui quad in overclock.. anche se è un pò più rognoso da gestire..
@gago: ecco la schermata del cpu ratio.. metti su manual e imposta una frequenza ram "sicura"
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ultima modifica di franknos90; 12-09-2008 alle 10:06
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
puoi mettere su manual e far vedere la tua schermata? sta faccenda del 1ghz non la ho capita
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini