Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: miglior tool gestione sk ATI

L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito miglior tool gestione sk ATI

Ciao a tutti, dal momento che la 4850 è single slot e che in stato di idle le frequenze non scendono di molto, che programma mi consigliate per fare un downclock? ai tempi della 9600 usavo atitool che riconosceva in automatico l'avvio di applicazioni 3d e cambiava da due profili di clock personalizzati, sfortunatamente hanno fermato lo sviluppo alla serie X1xxx. poi mi chiedevo, visto che i driver operano in automatico il downclock in idle... come si comportano con l'aero di vista? tengono la sk sempre al max?
    Ultima modifica di clementebasilicata; 14-09-2008 alle 16:37

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

puoi usare rivatuner, c'è una discussione aperta proprio riguardo questo, ne parla nvegeth riguardo la sua 8800gtx ma tanto funziona pure per le ati:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

prova anche atitool, pensato proprio per le schede ati e sostanzialmente comodo quanto rivatuner, permette la gestione di tutte le frequenze separate, profili ecc. test...

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

atitool non funge con le HD 4870 e HD 4850, io da un po sto usando ATI Tray Tools che fa propio quello che cerchi tu °-°
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io uso il catalyst control center..
    ho fatto due profili .. uno per il 3d e uno per il 2d

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie delle risposte..... rivatuner non l'ho mai usato, e non so perchè mi sta un po antipatico :-) , il catalyst non mi sembra cambi da solo i profili passando da 2d<=>3d, proverò un po ati tray tool, l'ho usato alcuni mesi fa sulla HD2600XT ma non ricordo il perchè non ne rimasi colpito.

buona serata a tutti

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clementebasilicata Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte..... rivatuner non l'ho mai usato, e non so perchè mi sta un po antipatico :-) , il catalyst non mi sembra cambi da solo i profili passando da 2d<=>3d, proverò un po ati tray tool, l'ho usato alcuni mesi fa sulla HD2600XT ma non ricordo il perchè non ne rimasi colpito.

buona serata a tutti
    prova rivatuner.......le ultime versioni sono perfette come controllo delle frequenze.....

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

no il catalyst non cambia in automatico ma puoi assegnare un tasto da premere per fare il cambio di profilo..

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Quoto computerboy. Riva è perfetto, non ti fermare alle prime impressioni. In effetti l'interfaccia non è delle più user friendly che ci siano.. Ma va alla grande
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Quoto computerboy. Riva è perfetto, non ti fermare alle prime impressioni. In effetti l'interfaccia non è delle più user friendly che ci siano.. Ma va alla grande
    bravo.......oltre al fatto che ha un hw monitor moooolto buono e tantissime possibilità di personalizzazione sia per la gestione software che hw della scheda video

Title
    Nuovo Utente

Thumbs up bien

ok grazie, vedremo sto rivatuner com'è.... è che mi sembra d'aver a che fare con nvidia (che mi sta un po antipatica..... ) non tanto per l'interfaccia :-) .

Ciao a tutti

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Rivatuner è un sw porgettato da un enfant terrible di "guru3d", non ha niente a che fare con nvidia tranquillo......
    Detto questo penso che si possa chiudere
    se c'è qualcos'altro da consigliare come sw, contattatemi via PM ;-)