per un daily use 3,2GHz sono più che sufficienti con qualsiasi vga...non avrai colli di bottiglia...se vuoi provare a 3,4GHz parti dagli 1,4 da bios e poi vedi quanto puoi scendere...
.::NeO::.
Ho voluto provare a rifare prime95 x + tempo x vedere se era solidissmo e guardate cos'è successo
Spoiler:
Cosa dite che può essere?Le ram son a 2.1v come da casa con timing 4-4-4-12 e impostate a 432mhz con 5:6 come divisore...
Consigli sn ben accetti!!
innanzitutto non puoi pretendere di avere le ram a 864MHz con gli stessi timings e voltaggi di partenza...
quindi metti il bus a 400MHz, il moltiplicatore a 8x, lo strap to northbridge a 400MHz e seleziona la DRAM frequency a 800MHz...metti 4-4-4-12 e voltaggio di 2,1v
così avrai le ram a frequenze, voltaggi e latenze standard e il procio a 3,2GHz.
si ma così hai le ram a frequenza inferiore rispetto a quelle di specifica, timings più alti e quindi le performances saranno inferiori...
mettile a 800mhz classiche con le impostazioni di prima così almeno stai sicuro che non sono loro a darti problemi in oc.
con il Q6600 nn si può impostare il moltiplicatore a 8,5x ...il massimo che puoi mettere è 9x
quindi ipotizzando che vuoi utilizzare il moltiplicatore a 9x dovresti fare 378MHz di bus con molti a 9x (e saresti leggermente sopra i 3,4GHz) oppure con il molti a 8x dovresti impostare come valore di bus 425MHz...così facendo avresti 3,4GHz perfetti ma dovresti cambiare i divisori delle ram per riavere 800MHz...o la frequenza che più si avvicina agli 800MHz visto che le tue sono DDR2 800MHz...
mi pare di aver visto incrementi di 1 nella mia Rampage Formula sulla selezione del moltiplicatore...partendo da un massimo di 9x (per il mio q6600) scendendo a 8x, 7x e via discorrendo...ora provo a riguardare ma non mi pare di aver visto dei molti con 0,5x...
controllo
nei processori a 65nm si possono impostare solo moltiplicatori interi, i X,5 si possono mettere solo su quella a 45nm